fbpx
NewsTech

Samsung presenterà Galaxy S9 il 25 febbraio, ecco il teaser

Samsung ha appena inviato gli inviti per il suo attesissimo Galaxy Unpacked 2018, l'evento in cui verrà finalmente svelato il Galaxy S9. La presentazione si terrà a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress, con l'inizio della conferenza programmato per le 18.00 (ora italiana). Intanto la compagnia coreana ci offre una piccola anticipazione sul suo nuovo flagship, che promette un innovativo comparto grafico.

"The Camera. Reimagined."

L'annuncio di Samsung è stato diffuso al pubblico tramite Twitter, postando un breve teaser in cui un'animazione rivela lo slogan del nuovo Galaxy S9: "The Camera Reimagined". Insomma, con ogni probabilità la fotocamera del nuovo device rappresenterà una vera novità per il settore, ma questo lo avevamo già dedotto dai recenti rumor.

Il flagship della cosa coreana potrebbe infatti integrare una fotocamera posteriore da 12MP che ci permetterà di variare manualmente l'apertura focale. Per la precisione, si parla di uno switch da un'apertura f/2.4 a una f/1.5, quest'ultima che consentirebbe scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità. Si tratta effettivamente di una piccola rivoluzione per l'esperienza fotografica mobile, eppure non sarebbe una vera novità per Samsung.

La compagnia, infatti, ha già implementato una tecnologia di questo genere sul suo W2018, uno smartphone a conchiglia che offre una fotocamera da 12MP con apertura f/1.5. Questo dispositivo destinato esclusivamente al mercato cinese – e non propriamente economico, con un costo di oltre 1.500$ – potrebbe aver "spoilerato" una delle caratteristiche più importanti del prossimo Galaxy S9, ma ne avremo conferma tra meno di un mese.

In merito all'aspetto del nuovo device, le voci di corridoio parlano di un design pressoché simile a quello del Galaxy S8, almeno per quanto concerne il modello base. Ci si aspetta un riposizionamento del sensore di impronte digitali, che questa volta potrebbe essere localizzato sotto la fotocamera posteriore dell'S9. Potremmo inoltre trovare un doppio speaker audio e il già vociferato processore Snapdragon 845.

L'appuntamento dunque è fissato per il prossimo 25 febbraio alle ore 18, data in cui Samsung trasmetterà in Italia il suo Galaxy Unpacked 2018.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button