Art Stories in collaborazione con Digital Bros Game Academy e Fastweb Digital Academy, propone il corso gratuito Heritage is fun sul digitale per la scoperta dei beni culturali. Un’occasione per discutere di applicazioni pensate per le famiglie, i musei e la mediazione culturale.
Il percorso sarà diviso in tre parti. Una sezione sarà dedicata ai videogiochi al servizio dei beni culturale con un focus per i prodotti pensati per le famiglie. La seconda parte sarà occupata da una introduzione agli strumenti e alle fasi necessarie per sviluppare un buon prodotto. La terza fase sarà dedicata alla creatività e alla produzione di prototipi che saranno poi sottoposti ad una giuria under eleven.
Al corso parteciperà anche Andrea Dresseno di Italian Videogame Program che spiegherà il ruolo del patrimonio italiano nei videogiochi. Roberta Ragona, in arte Tostoini, ci racconterà invece la sua esperienza di illustratrice per il digitale.
Il corso Heritage is fun inizierà il 6 Maggio, avrà una durata di 40 ore, è aperto a tutti e non ci vogliono prerequisiti particolari.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale Fastwebdigital.academy.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!