fbpx
NewsTech

Come personalizzare la schermata di blocco con i widget Google in iOS 16

Le funzioni Google sulla schermata dell'iPhone

iOS 16 è arrivato. E tra le nuove funzionalità dell’aggiornamento la nostra attenzione è stata attirata dalla possibilità di personalizzare la schermata di blocco, anche con l’aggiunta di nuovi widget per le App Google. Questo significa che i proprietari di iPhone potranno finalmente accedere alle funzioni Google soltanto sbloccando il telefono. O addirittura visualizzare alcuni aggiornamenti utili sulla schermata di blocco.

iOS 16: ecco come inserire i widget delle App Google sulla schermata di blocco

Come anticipato, iOS 16 consentirà agli utenti di accedere alle App Google direttamente dalla schermata di blocco. Ma vediamo quali saranno nel dettaglio le funzioni fruibili facilmente con l’aggiornamento.

Ricerca

Fare ricerche con Google diventa più semplice e veloce per gli utenti iOS, che ora potranno avviare una ricerca direttamente dalla schermata di blocco. Inoltre, con iOS 16 avrete la possibilità di impostare un widget per effettuare ricerche utilizzando la voce o la foto camera.

Chrome

Con i widget Chrome Lock Screen gli utenti potranno ora avviare una sessione di Chrome, effettuare una ricerca con la voce, navigare in incognito e molto altro ancora.

iOS 16 App Google

Drive

Immaginate quanto possa essere comodo aprire le vostre cartelle Drive con un solo tocco sulla schermata di blocco del vostro iPhone? Bene, ora finalmente è possibile. iOS 16 vi permette di aggiungere un widget dell’App di Google, rendendovi di fatto il lavoro più snello, ovunque vi troviate.

Gmail

Se non potete fare a meno di controllare la casella di posta, il widget di Gmail quello che fa al caso vostro. Ora, infatti, la schermata di blocco dell’iPhone vi permetterà di visualizzare il numero di email in entrata. E non è tutto. iOS vi consente anche di vedere in quali categorie – Social, Promozione o altro – avete ricevuto email. Un’opzione di personalizzazione degna di nota.

Google Maps

Con iOS 16 il widget Viaggi Frequenti di Maps riceverete aggiornamenti in tempo reale sul traffico e indicazioni sui tempi di percorrenza verso luoghi come casa o lavoro direttamente sulla schermata di blocco. E una volta che avrete deciso di uscire potrete toccare il widget per avviare la navigazione. Inoltre, con un semplice tap potrete cercare luoghi di interesse come ristoranti, negozi e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button