fbpx

Yamaha lancia il Blue Bike Camp, in primo luogo una scuola di guida off-road pensata per i possessori di una maxi-enduro della casa giapponese ma che è un organizzatore di escursioni di gruppo tra le strade sterrate dell’Alta Val Tidone.

I corsi di guida

I corsi di guida pensati dal campione del mondo di enduro Daniele Madrigali si sviluppano in 4 date e sono aperti, anche a chi non possiede una moto targata Yamaha. Le date previste sono il 12 maggio, 15 giugno, 6 luglio e 7 settembre. La casa giapponese, a richiesta, può fornire una XT1200Z Super Ténéré. Il corso, che prevede una massimo di 10 allievi, ha un costo di 250 euro, a cui si può aggiungere 150 euro per il noleggio della moto. Le lezioni saranno tenute da istruttori esperti, nonché grandi campioni di gare fuoristrada. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Blue Bike Camp Yamaha-XTZ12

Gli adventour

Blu Bike Camp propone anche 3 diversi percorsi avventura pensati appositamente per sfruttare al massimo le moto Adeventure con lunghezze e difficoltà diverse. Si parte da un viaggio di 70 Km per arrivare al più difficoltoso da ben 130 Km. I tour sono previsti per il giorno seguente ai corsi, per dare la possibilità ai partecipanti di provare da subito quanto imparato durante le lezioni di guida.

La partenza sarà del Mulino Borgo Lentino di Nib[biano, per dirigersi prima verso la preziosa zona dei vigneti piacentini, per proseguire su magnifiche strade bianche in sottobosco fino ai quasi 1.500 mt del Monte Penice dove è prevista anche la soste per il pranzo. A seguire, attraverso scenari naturali sorprendenti e di estrema bellezza, i percorsi proseguiranno verso la Val Trebbia passando dalla sua “capitale” Bobbio, per poi rientrare verso il punto di partenza.Le date dei tour saranno: 16 giugno, 7 luglio e 8 settembre. Il costo di partecipazione è 100 euro, mentre il costo per il noleggio della moto rimane a 150 euro.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi e agli adventure, si può visitare il sito www.blue-bike-camp.it.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Carlo Moiraghi

author-publish-post-icon