fbpx
NewsVideogiochi

Heroes of the Storm, Blizzard dice addio agli eSports

Blizzard ha annunciato di aver rinunciato al lancio degli eSports del gioco, ecco i dettagli

Heroes of the Storm

Blizzard ha sfruttato un post recentemente pubblicato sul suo blog ufficiale per annunciare la cancellazione degli eSports incentrati su Heroes of the Storm, spiegandone anche le motivazioni e i provvedimenti per il futuro.

Addio agli eSports di Heroes of the Storm

All’interno del post, comparso da poco sul blog ufficiale Blizzard, la società ha annunciato la cancellazione degli eSports di Heroes of the Storm.

Stando a quanto dichiarato dall’azienda, concentrarsi troppo sul titolo in questione e sugli eventi ad esso dedicato porterebbe a dei rallentamenti nello sviluppo di altri giochi.

Proprio questo dettaglio avrebbe spinto l’azienda a spostare alcuni degli sviluppatori impegnati nel continuo processo di evoluzione del gioco ad altri team.

A portare Blizzard ad una decisione simile potrebbe anche essere il successo del titolo stesso che, nel mercato delle competizioni online, sembrerebbe non essere riuscito a raccogliere lo stesso apprezzamento ottenuto da altri titoli.

I cambiamenti in programma

Nonostante la cancellazione della competizione, Blizzard ha affermato di non avere alcuna intenzione di rinunciare al gioco, che continuerà infatti a ricevere aggiornamenti, nuovi eroi e eventi.

L’unica differenza evidente riguarderà la cadenza dell’arrivo di questi ultimi, che richiederanno tempi più dilatati, ma permetteranno comunque a Blizzard di preparare il gioco per la sostenibilità a lungo termine.

A subire dei cambiamenti saranno anche i progetti previsti per il 2019: stando a quanto annunciato nel post, il prossimo anno non sarà segnato dal ritorno di Heroes of the Dorm e Heroes Global Championship. 

[amazon_link asins=’B00JEHLGLC,B018FXFXIW,8891233404′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d4bc637-0061-11e9-970e-7dd33d1c0bc8′]

Attualmente, purtroppo, la compagnia non ha rilasciato ulteriori aggiornamenti, limitandosi soltanto ad affermare il suo desiderio di mantenere vivo il titolo, soprattutto visto l’apprezzamento da parte della viva community alla sua base.

Cosa pensate della decisione di Blizzard? Siete dei giocatori o fan di Heroes of the Storm?

Source
venturebeat

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button