RecensioniVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Dicembre 2018

Animali da salvare, misteri da risolvere, il Paradiso da riconquistare: ecco i migliori titoli di fine 2018!

Si avvicina il tempo delle feste, della resa dei conti di questo anno che si sta chiudendo e i buoni propositi per quello che verrà. Ecco allora una lista di sorprese indie che fioccano proprio sotto il vostro albero in questo mese di dicembre, scoprendo anche i prossimi arrivi previsti a breve nel 2019!

1. Interstellar Space: Genesis

Direttamente ispirato da titoli del genere di Master of Orion II: Battle at Antares e altri classici 4X degli anni Novanta, il titolo Interstellar Space: Genesis è arrivato finalmente alla fase Alfa.

In attesa della prossima Beta, è stato possibile pre-ordinare questo nuovo progetto dello studio portoghese Praxis Games fino al 16 dicembre, fino ad aspettare la primavera del 2019, quando si prevede il rilascio definitivo.

Interstellar Space: Genesis è un gioco di strategia a turni dove ci caleremo nei panni dell’Imperatore di una civiltà alla volta della conquista dello spazio, liberi di esplorare lo spazio intorno a noi e colonizzare nuovi mondi. Sarà proprio l’implacabile sete di conquista a spingerci in luoghi misteriosi, dove si nascondono pericoli e scopriremo che non siamo soli in questo universo.

Come si comporteranno questi “compagni di stanza” con i quali condividiamo lo spazio, letteralmente? Arriveranno in pace o del sangue verrà versato?

Dalla creatività di Adam Solo e Hugo Rosado, autori del sito web sci-fi SpaceSector.com, questo nuovo titolo si ispira chiaramente a titoli di altri tempi, incontrando però qualità e resa grafica assolutamente aggiornate, oltre a una colonna sonora originale e prodotta da Grant Kirkhope, già autore di colonne sonore per GoldenEye 007, e Civilization: Beyond Earth e il compositore delle musiche di Neon Dolphin, Ryan McQuinn.

1 2 3 4 5Pagina successiva
Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker