fbpx
NewsTech

iPhone 13: Apple permetterà di sostituire il display senza bloccare il Face ID

In arrivo un aggiornamento software

Di recente Apple ha svelato che, a breve, sarà possibile sostituire il display degli iPhone 13 senza rischiare di disabilitare il Face ID. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Ora è possibile sostituire il display Apple degli iPhone senza bloccare il Face ID

Apple russia

Poco dopo il lancio dell’iPhone 13, gli esperti di riparazioni hanno scoperto che la sostituzione degli schermi dei dispositivi Apple avrebbe bloccato il Face ID. Era possibile risolvere questo problema solo spostando un piccolo chip di controllo dallo schermo originale. Tuttavia si tratta di un processo complesso per i negozi indipendenti, che rischierebbe solo di peggiorare la situazione.

Fortunatamente però Apple sta per rendere le cose più semplici per tutti, sia per i negozi Apple che per i negozi indipendenti. La società di Cupertino ha rivelato a The Verge che, a breve, rilascerà un aggiornamento software che non richiederà ai negozi di trasferire il microcontrollore per mantenere Face ID funzionante dopo un cambio di schermo.

L’attuale procedura di trasferimento sembra essere piuttosto impegnativa. Richiede infatti tempo, attrezzature speciali e anche la capacità di microsaldare. Per molti negozi di riparazione indipendenti che possono contare sulle riparazioni degli schermi Apple per ottenere delle entrate maggiori, il processo è probabilmente proibitivo e potrebbe anche risultare dannoso per il loro business.

Di recente iFixit ha spiegato nel dettaglio il processo di trasferimento del microcontrollore, mostrando anche un video che offre agli utenti un dietro le quinte del processo. Al momento Apple non ha ancora annunciato o svelato la data di uscita ufficiale di questo aggiornamento per il software. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni da parte dell’azienda di Cupertino: nel frattempo, potete consultare il sito ufficiale.

Altre novità dall’azienda di Cupertino

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button