fbpx

Due ruote, due motori, una batteria e qualche sensore: sono questi i componenti di Nilox DOC, uno strumento che promette di rendere i nostri (e vostri) spostamenti più rapidi e meno faticosi. Sarà vero? Per scoprirlo abbiamo deciso di provarlo mettendo a repentaglio la nostra vita.

No, non preoccupatevi: non dovrete guardare in faccia la signora Morte ogni volta che deciderete di usarlo. Questo mezzo di trasporto alternativo – chiamato hoverboard per celebrare Ritorno al Futuro – richiede infatti qualche ora di pratica ma alla fine riuscirete a spostarvi senza troppe difficoltà.

Ma come funziona?

Nilox DOC un hoverboard autobilanciato, il che significa che percepisce lo spostamento del vostro peso e si adatta di conseguenza. In parole povere? Vi basta spostarvi leggermente a destra o a sinistra e avanti o indietro per farlo funzionare. Un sistema piuttosto semplice ed intuitivo che – come vi dicevo prima – richiederà solo un po' di sperimentazione, magari con l'aiuto di qualcuno e in un luogo relativamente sicuro.

Una volta capito il meccanismo, potrete avventurarvi anche all'aria aperta raggiungendo la velocità massima di 10 km/h. Lo so, detto così sembra poco, ma aspettate di trovarvi là sopra prima di giudicare.

Fate attenzione però: Nilox DOC ha qualche limite. Il primo è la batteria, che consente di utilizzare l'hoverboard per massimo 2 ore, dopodiché dovrete metterlo in carica; il secondo è invece il peso, perché parliamo di circa 10 kg, non esageratamente facili da trasportare. Ne esiste anche un terzo: la portata. Nilox DOC regge un massimo di 100 kg e si basa su un principio molto semplice: più siete pesanti meno andrà veloce. Insomma, non pensate di poter affrontare piccole salite se non siete esattamente leggiadri come farfalle.

Acquistare o non acquistare Nilox DOC?

Nilox DOC non è esattamente uno strumento per tutti. Se siete piuttosto sportivi, se non avete paura di rischiare e se siete disposti a spendere qualche ora del vostro tempo per imparare a governarlo, allora sappiate che questo hoverboard vi regalerà sicuramente un po' di sano divertimento.

Se a muovervi è solo la pigrizia, allora state ben attenti: usare Nilox DOC in città non è proprio una passeggiata. Le ruote di questo peculiare mezzo di trasporto sono infatti piuttosto piccole quindi superare piccole buchi o un piccolo dislivello potrebbe essere più difficile e pericoloso del previsto. Insomma, se il manto stradale non è perfetto, attenzione ai vostri denti.

Per chi infine non vuole rinunciare a quest'ultima trovata hi-tech ma non è proprio sicuro di volersi mettere alla prova, esiste un comodo kart agganciabile a Nilox DOC che vi consente di usarlo stando seduti, a patto ovviamente che siate disposti a spendere qualche soldo in più.

Nilox DOC è disponibile al prezzo di 299,95 Euro, mentre il DOC kart viene venduto separatamente al costo di 99,95 Euro.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.