fbpx
NewsVideogiochi

Come sbloccare Avada Kedavra e le Maledizioni Senza Perdono in Hogwarts Legacy

Tranquilli, non finirete ad Azkaban per questo

Chi conosce l’universo di Harry Potter lo sa bene: non si torna indietro dall’anatema che uccide. Anche in Hogwarts Legacy, acclamato videogioco di Avalanche Software ambientato nel mondo magico creato da J.K.Rowling, è possibile apprendere e utilizzare le tre Maledizioni Senza Perdono, vale a dire Avada Kedavra, Crucio e Imperio.

Le Maledizioni Senza Perdono, come suggerisce il nome, sono anatemi imperdonabili. Il solo utilizzo, nel mondo di Harry Potter, può costare al mago l’ergastolo ad Azkaban (la prigione dei maghi). Nonostante ciò, il gioco ci permette di scagliarle senza particolari conseguenze contro i nemici. Ma in che modo vengono utilizzate? E come sbloccarle? Scopriamolo insieme in questa nuova guida.

Prima di cominciare però vi segnaliamo altre nostre guide sul gioco che potreste trovare interessanti:

Hogwarts Legacy: come sbloccare Avada Kedavra, Crucio e Imperio

Le tre Maledizioni Senza Perdono vi verranno tutte insegnate dal personaggio di Sebastian Shallow, attraverso le missioni della sua storyline. Essendo maledizioni appartenenti alla Magia Oscura, vi verrà puntualmente chiesto di sceglierle se apprenderle o meno. Nulla cambierà dal punto di vista narrativo, ma ovviamente se sceglierete di non apprenderle non potrete utilizzarle in gameplay. Ricordate che le Maledizioni Senza Perdono hanno un tempo di cool down maggiore rispetto agli altri incatesimi di attacco, quindi una volta usate avranno bisogno di più tempo per ricaricarsi.

La Maledizione Cruciatus

La prima che apprenderete sarà Crucio, la Maledizione della Tortura. Questa causa incredibile dolore nella vittima e, se utilizzata in combattimento, metterà momentaneamente fuori gioco i nemici, sottraendo loro punti vita nel frattempo. Non è tuttavia funzionale nell’ucciderli, sebbene li deabiliterà un bel po’.

Sebastian vi insegnerà Crucio nella missione successiva al ritorno dall’incontro con sua sorella Anne. Dovrete quindi raggiungere il livello 16 e completare la missione chiamata All’ombra dello studio. Non avendo intenzione di proporvi spoiler, vi basti sapere che la apprenderete la missione vi porterà ad esplorare lo Scriptorium segreto di Salazar Serpeverde. Una volta appresa vi basterà assegnarla ad uno dei vostri set incantesimi.

Imperio

Nel mondo di Harry Potter la Maledizione Imperio permette di governare la mente dei propri nemici, inducendoli a fare tutto ciò che desideriamo. In Hogwarts Legacy è possibile usare Imperio per trasformare, per un breve periodo di tempo, un nemico in un alleato. Questi combatterà al nostro fianco, prima di risvegliarsi e attaccarci. La Maledizione non provoca alcun danno diretto al nemico colpito.

Sebastian ci chiederà di apprendere Imperio in una delle sue missioni. Nello specifico si tratta della missione chiamata All’ombra del tempo, per la quale è richiesto il Livello 17. La missione prevede l’esplorazione di una catacomba nel tentativo di recuperare un’oscura reliquia che potrebbe salvare Anne. Dopo aver completato la missione, sconfiggendo le orde di Inferi, Sebastian si proporrà di insegnarci la Maledizione. Questa è particolarmente utile per gestire e combattere folle numerosi di nemici.

Avada Kedavra in Hogwarts Legacy

Avada Kedavra è l’anatema che uccide. Nella storia di Harry Potter è la medesima Maledizione che ha causato la cicatrice al protagonista. Nel gioco non importa se la scaglierete contro un piccolo ragnetto o un enorme troll corazzato: Avada Kedavra provocherà la morte istantanea del nemico. È la più potete arma che avete in game e, se potenziata attraverso i Punti Talento, può uccidere tutti i nemici precedentemente maledetti.

Proprio per via della sua immensa potenza, sarà possibile sbloccare Avada Kedavra solo nelle fasi finali della storia principale di Hogwarts Legacy. Vi basti sapere che la apprenderete quando vi mancherà una, massimo due, missioni principali (a seconda dell’arco narrativo da voi intrapreso). Sebastian ve la insegnerà quando completerete l’ultima delle sue missioni, quella chiamata All’Ombra della Reliquia (richiesto il Livello 28), nella quale dovrete raggiungerlo nella medesima catacomba della reliquia di cui sopra. Al termine della missione Sebastian vi chiederà se siete interessati o meno ad apprendere Maledizione oscura.

Warner Hogwarts Legacy
  • Warner Hogwarts Legacy

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button