fbpx
MotoMotoriNews

Suzuki SV650 si rinnova per il 2021: la best-seller giappponese riceve il motore Euro 5

Suzuki SV650 2021 si rinnova: motore Euro 5 a un prezzo allettante

Suzuki sta preparando le sue novità moto per il 2021, cominciando da Suzuki 650SV 2021. In attesa del 5 febbraio, data attesa dagli appassionati per il lancio della nuova Hayabusa, la Casa giapponese rivisita la sua naked best-seller. Nessuna modifica a ciclistica, estetica e prestazioni. Il motore bicilindrico V-Twin di Hamamatsu però riceve l’omologazione Euro 5, mentre il prezzo rimane lo stesso: 6.790 euro franco concessionario. Scopriamo di più sulla rinnovata naked giapponese.

Suzuki SV650 2021, le novità della naked più “anziana”

Il nome SV650 per gli appassionati di moto è un nome che accompagna la storia Suzuki da tanti anni. Ventidue, per la precisione: risale infatti al 1999 il lancio della prima SV650, una naked di media cilindrata apprezzatissima da stampa e pubblico. Una moto leggera, agile e perfetta anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote.

Suzuki SV650 ha visto 3 generazioni avvicendarsi dal 1999, con l’attuale terza serie che ha visto la luce nel 2016. Dopo 5 anni SV650 è la più “anziana” Naked sul mercato, ma non accenna a mollare il colpo rimanendo una delle più scelte della sua categoria.

Suzuki SV650 2021, motore Euro 5 con prestazioni invariate

Se Suzuki SV650 ha debuttato come Euro0, la sua terza reincarnazione vede anche l’omologazione Euro 5. È infatti questa la maggiore novità del restyling della moto di Hamamatsu. Il motore Suzuki V-Twin da 645 cm³ non perde però un briciolo dei suoi 76 CV e 64 Nm di coppia, ma ora rispetta le normative Euro 5, il che gli permette di continuare ad essere venduto anche nei prossimi anni dopo il divieto di vendita per tutte le moto nuove omologate Euro 4, in vigore dal gennaio di quest’anno.

Suzuki SV650 2021 frontale

Per il resto, il motore conserva tutte le sue caratteristiche. Rimane la caratteristica accensione a doppia candela Dual Spark e gli iniettori a dieci fori, per una migliore combustione e minori consumi di carburante, contenuti in 26 km/litro nel ciclo WMTC. A livello ciclistico poi non c’è nessuno stravolgimento: la sella rimane a 785 mm di terra, mentre il peso rimane contenuto in 197 kg nonostante i dispositivi antinquinamento. Anche l’elettronica non viene toccata dai tecnici Suzuki. Ritorna anche nel 2021 l’ABS, compagno di Suzuki SV650 fin dal 2016, mentre ci sono due dispositivi utilissimi per i motociclisti alle prime armi.

Il primo è il sistema Easy Start System, che consente un’accensione sempre facile e veloce in qualsiasi condizione. Il secondo è il Low RPM Assist, un sistema elettronico che stabilizza i giri ai bassi regimi per facilitare le cambiate e l’uso della frizione, perfetto per chi con Suzuki SV650 2021 vuole fare i primi passi nel mondo delle moto. Per questi ultimi poi rimane la possibilità di acquistare la SV650 omologata per patente A2, con potenza limitata a 35 kW/48 CV.

Suzuki SV650, prezzo a partire da 6.790 euro f.c.

A livello estetico, Suzuki SV650 aggiunge solo qualche abbinamento cromatico inedito, ma le linee della naked giapponese rimangono le stesse, invariate, del modello precedente, con il bel telaio a traliccio in bella vista disponibile in bronzo, blu e rosso.

Anche il prezzo di Suzuki SV650 2021 è rimasto, per fortuna, lo stesso di prima. Suzuki SV650 si può portare a casa a partire da 6.790 euro franco concessionario. Un listino davvero concorrenziale, su cui è possibile anche sfruttare il finanziamento Suzuki con prima rata da pagare a 6 mesi dall’acquisto. Suzuki SV650 è già ordinabile e in consegna in tutte le concessionari della Casa proprio in questi giorni.

La sua ciclistica precisa e sicura, la qualità costruttiva e il motore affidabile e pieno già ai bassi giri rendono Suzuki SV650 una naked perfetta per i piloti alle prime armi. E voi? Avete mai provato una Suzuki SV650? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

USA Gear Porta Cellulare Moto Impermeabile - Porta Cellulare...
  • FACILE DA INSTALLARE: Il supporto per gps e telefono per moto si collega a qualsiasi manubrio da 1 pollice su qualsiasi...
  • DESIGN VERSATILE 2-IN-1: ti consente di smontare rapidamente il supporto per telefono per motoslitta, bicicletta e moto...
  • LA TESTA ROTANTE A 360 GRADI ti consente di visualizzare l'angolazione perfetta utilizzando il supporto per cellulare...
vFound BT-S3 1000m Cuffie per casco interfono Cuffie Sistemi...
  • Garanzia di un anno: non esitate a contattarci se avete domande sul nostro prodotto o servizio via e-mail. Ci impegniamo...
  • 【Per accoppiare 2-3 dispositivi in modalità interfono】: può parlare tramite la funzione interfono Bluetooth con i...
  • Eccellente controllo del rumore e resistenza all'acqua: con tecnologia di riduzione del rumore DSP per garantire una...

Appassionati di due ruote? Questi articoli fanno al caso vostro!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giulio Verdiraimo

Ho 22 anni, studio Ingegneria e sono malato di auto. Di ogni tipo, forma, dimensione. Basta che abbia quattro ruote e riesce ad emozionarmi, meglio se analogiche! Al contempo, amo molto la tecnologia, la musica rock e i viaggi, soprattutto culinari!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button