fbpx
NewsVideogiochi

Hogwarts Legacy sarà ai Game Awards? Ecco il leak

Siamo sempre più vicini ai The Game Awards e, tra i tanti titoli che si pensa verranno mostrati in questa cornice annuale, c’è anche Hogwarts Legacy. L’avventura open world ambientata nell’universo nato dalla penna di J.K. Rowling è in silenzio radio da parecchi mesi ormai, e i Game Awards potrebbero essere il momento perfetto per qualche novità, anche secondo l’insider Millie Amand.

Hogwarts Legacy si mostrerà ai Game Awards?

L’insider, in un suo tweet di qualche ora fa, ha dichiarato che gli sviluppatori di Avalanche avrebbero approntato dei nuovi asset da mostrare al pubblico, anche se non è chiaro quando e in che modalità, dato che nello studio stesso sembra esserci grande confusione in merito. E al centro di questa confusione non c’è il gioco in quanto tale, ma J.K. Rowling.

Stando a quanto ha spiegato Millie Amand, le preoccupazioni di Warner Bros non riguarderebbero il materiale da pubblicare, ormai pronto per essere diffuso. Il problema degli Studios riguarda invece la possibilità di un backlash verso Rowling, finita al centro di una polemica con la comunità transgender. Ricordiamo a questo proposito che l’autrice di Harry Potter non è coinvolta nel progetto.

Non è chiaro come il materiale pubblicitario possa ricondurre alla scrittrice, visto che quest’ultima non sta lavorando a contatto con nessuno degli studi di sviluppo. Inoltre, se Warner Bros considera un rischio pubblicare informazioni sul gioco semplicemente perché è riconducile al mondo creato dall’autrice, vorrebbe dire non pubblicare mai più un trailer di Hogwarts Legacy.

Difficile quindi capire se il gioco si mostrerà in occasione dei The Game Awards, anche se la possibilità è assolutamente concreta, se diamo per buone le informazioni dell’insider. Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è atteso nel corso del 2022 su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One.

Offerta
Tappetino Mouse Gaming RGB Tappetino per il Mouse Gioco XXL...
  • 🎮14 MODALITA DI ILLUMINAZIONE: RGB tappetino mouse gaming contiene 14 modalità di illuminazione: 8 modalità...
  • 🎮PLUG AND PLAY: Questo tappetino mouse gaming LED è alimentato da USB e non richiede driver. Funzionamento con un...
  • 🎮EXTRA GRANDE DIMENSIONE: 800mm*300mm*4mm extra grande RGB tappetino per il mouse gioco offre molto spazio per i...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button