fbpx
Videogiochi

Hogwarts Legacy: tutte le novità annunciate durante lo State of Play

Durante lo State of Play di questa sera abbiamo avuto modo di dare un’occhiata approfondita ad Hogwarts Legacy, il nuovo gioco basato sull’universo di Harry Potter e sviluppato negli studi di Warner Bros Games. Il titolo si è mostrato a lungo e in largo quindi andiamo con ordine e vediamo tutte le novità che abbiamo avuto modo di apprezzare durante la conferenza.

Hogwarts Legacy: ecco tutte le novità dello State of Play

Tra i primi elementi di gioco confermati durante questo nuovo trailer esteso troviamo la possibilità di creare da zero il nostro personaggio giocabile, una componente del titolo che era stata confermata già in precedenza, ma che ora si è mostrata brevemente in azione, tramite una veloce overview della personalizzazione del PG.

Subito dopo abbiamo avuto modo di goderci un assaggio di quello che Hogwarts Legacy ha in serbo per noi dal punto di vista della narrativa. Il gioco, ambientato nell’800, seguirà le vicende di un giovane studente della scuola, che verrà coinvolto in vicende che lo porteranno ad affrontare diverse minacce, dalle bestie magiche fino agli intrighi politici.

Ovviamente, essendo studenti, dovremo anche frequentare le lezioni, anche se non è chiaro come questo si interfaccerà esattamente con la progressione di gioco e in che modo dovremo recarci in classe. E’ probabile che questi momenti saranno legati all’incedere dalla trama principale.

Sicuramente avremo libertà di esplorare il castello in lungo e in largo, dato che Hogwarts si presenta pieno di passaggi segreti, enigmi e altri luoghi iconici che non mancheranno di strappare un sorriso ai fan. L’esplorazione sembra in particolare legata alla conoscenza di alcuni incantesimi chiave, che probabilmente sbloccheranno nuove possibilità una volta imparati.

Il sistema di combattimento

Stando a quanto mostrato durante la diretta, i principali nemici che ci troveremo ad affrontare durante il gioco saranno goblin e maghi oscuri, che pare abbiano stabilito un’alleanza per motivi ignoti. Per difenderci da questa minaccia tuttavia avremo diversi mezzi a nostra disposizione.

Nel nostro arsenale infatti figurano incantesimi prorompenti, tra cui alcuni in grado di stordire o di utilizzare parte dell’ambiente circostante come arma. Sarà inoltre possibile deflettere alcuni tipi di attacchi, in modo tale da effettuare un vero e proprio contrattacco punendo il nostro avversario con estrema efficacia.

Oltre a questo, la progressione del personaggio sarà scandita dall’acquisizione di determinate abilità che impatteranno in modo diretto il modo in cui affronteremo gli scontri del gioco. Troveremo infatti le abilità offensive più dirette, ma anche skill che fanno l’occhiolino ad un approccio stealth e più ragionato. Non mancherà anche la possibilità di sintetizzare pozioni di potenziamento.

Infine, potremo persino usare alcune creature magiche a nostro vantaggio, come piante carnivore in grado di distrarre i nemici, o gli urli delle mandragore per stordirli per un certo periodo di tempo. Infine, dato che il mondo di gioco si estenderà ben oltre i confini del castello, potremo volare a cavallo della nostra scopa, per viaggiare in modo più agevole e veloce.

Compagni e Stanza delle Necessità

Come ci si aspetterebbe da un gioco ambientato in una scuola, anche in Hogwarts Legacy avremo modo di farci degli amici, e questi compagni ci potranno aiutare in vari modi durante il gioco, insegandoci alcuni trucchetti del mestiere. Come se non bastasse, tali personaggi avranno le loro questline da seguire per approfondire la nostra conoscenza con loro.

Particolarmente interessante anche il modo in cui sarà gestita la Stanza delle Necessità, che a quanto pare sarà una vera e propria base operativa, dove potremo svolgere determinati tipi di compiti come far crescere terminati tipi di piante e allevare creature magiche in un apposito vivaio.

Zzks3WCkv9EtwMtNC2vuU7 1200 80

La stanza inoltre sarà inoltre totalmente personalizzabile per meglio adattarsi alla personalità del suo avventura. Queste erano tutte le novità principali annunciate durante questo State of Play, le quali non hanno mancato di solleticare il nostro palato. Non ci resta che attendere ulteriori notizie riguardo il gioco.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button