fbpx
NewsTech

HomePod, il lancio è vicino secondo Mark Gurman

Secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman, Apple potrebbe presentare molto presto la nuova generazione di HomePod.

I nuovi HomePod di Apple

La produzione di HomePod è stata fermata tecnicamente nel 2021. Il perché dello stop alla produzione è da ricercarsi nel fattore vendite: infatti, nonostante siano riusciti a ritagliarsi una fetta di affezionati, gli introiti non si sono mai dimostrati propriamente rosei.

Tuttavia Gurman è apparso piuttosto sicuro nell’annunciare su Twitter che tra non molto la multinazionale di Cupertino dovrebbe presentare la nuova generazione di HomePod.

Tuttavia il giornalista ha specificato di non doversi aspettarsi nulla di più di quanto già visto, se non un prezzo più competitivo, un pannello di controllo touch aggiornato nella parte superiore e il chip A8. Al massimo la vera novità potrebbe essere rappresentata dal suo essere un full-size.

Quelle che abbiamo, quindi, sono poche informazioni e frammentarie, che lasciano più dubbi che certezze. Eppure anche il celebre analista Ming-Chi Kuo è apparso piuttosto sicuro nell’annunciare la nuova linea di HomePod già in tempi non sospetti.

Addirittura Ming-Chi Kuo aveva ipotizzato il lancio dei nuovi HomePod per il quarto trimestre del 2022, allargando la finestra temporale fino al primo trimestre del 2023. Quest’ultima previsione si avvicina di molto all’idea di Gurman che Apple dovrebbe presentare la successiva generazione di assistenti intelligenti entro marzo di quest’anno.

Altra coincidenza, sia l’analista sia il giornalista sono stati entrambi concordi nell’affermare che i nuovi HomePod saranno sostanzialmente privi di particolari innovazioni. Secondo Ming-Chi Kuo la motivazione risiederebbe nelle difficoltà di Apple di pensare a un prodotto innovativo capace di distinguersi all’interno del mercato di riferimento e quindi sbaragliare la concorrenza arrivando al successo.

A ogni modo l’annuncio dovrebbe essere imminente. Probabilmente arriverà già durante il prossimo evento Apple, quando l’azienda, stando ad alcuni indizi circolati negli ultimi giorni, annuncerà la nuova generazione di MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici.

Mission - Base batteria per HomePod Mini, colore: Bianco
  • Rendi portatile il tuo HomePod Mini con la base della batteria Mission.
  • Il design si fonde elegantemente con HomePod Mini senza compromettere le prestazioni audio.
  • Goditi la tua musica lontano dalla presa di corrente con la batteria integrata che dura fino a 9 ore.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button