fbpx
AttualitàCulturaNews

Apple e Biden insieme per la sostenibilità ambientale

La compagnia di Cupertino a lavoro con Biden per il "Clean Energy Standard"

Apple condivide lo standard di energia pulita proposto dall’Amministrazione Biden, che sembrerebbe intenzionata ad eliminare i gas serra dalle centrali elettriche entro il 2035. Così ha riferito Lisa Jackson, Vicepresidente per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali della compagnia. L’amministratore dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente Michael Regan, infatti, ha incontrato la Jackson proprio martedì, per discutere dello standard proposto.

Apple supporta l’Amministrazione Biden sull’energia pulita

Apple si è dichiarata sostenitrice di uno standard di energia pulita, di una rete pulita al 100% entro il 2035. Ci piacerebbe vederlo. Renderebbe più facile il lavoro di tutti, se potessimo semplicemente procurarci energia pulita nello stesso modo in cui riforniamo tutto il nostro fabbisogno energetico“. Così ha dichiarato Lisa Jackson di Apple, appoggiando l’Amministrazione Biden. Il Clean Energy Standard, che mira a scollegare la rete elettrica degli Stati Uniti dai combustili fossili, era in origine parte dell’American Jobs Plan di Biden. Sfortunamente, è stato rimosso dalla versione approvata dal Senato all’inizio del mese. Ma potrebbe ancora far parte di una risoluzione di bilancio in discussione.

Dal canto suo, Apple ha reso la sostenibilità un elemento importante della sua filosofia aziendale. Di recente, ha scelto di ridurre l’impatto ambientale eliminando i caricabatterie degli iPhone. E nel 2018 ha dichiarato che le sue strutture aziendali e di vendita al dettaglio in tutto il mondo erano alimentate da energia pulita. Ma non è tutto. A quanto pare, la compagnia di Cupertino sta lavorando per impiegare energia pulita nella produzione di smartphone e gadget hi-tech. Ed entro il 2030 sarà carbon neutral, o almeno così ha dichiarato recentemente. Pertanto, non c’è da stupirsi che Apple e Biden siano d’accordo sullo standard di energia pulita. Questo progetto, infatti, imporrebbe che una parte dell’elettricità degli US sia prodotta con energie rinnovabili, costringendo così i fornitori ad abbandonare i combustibili fossili.

Apple Biden energia pulita

Per il momento, però, il progetto deve essere ancora approvato dalla Camera e poi firmato dal Presidente, prima di diventare legge. Nonostante questo, l’impegno dell’Amministrazione Biden riguardo la sostenibilità è davvero degno di nota. Ed Apple ha abbracciato il progetto sin da subito. Anzi, Jackson ha aggiunto che si aspetta di discutere le divulgazioni obbligatorie della SEC sulle emissioni di carbonio. “Probabilmente parleremo della divulgazione della SEC e della convinzione di Apple che dobbiamo chiedere alle aziende di essere trasparenti sulle loro emissioni di carbonio e su cosa stanno facendo al riguardo. Perché se non lo misuri, se non ne parli, se non lo riferisci, allora non puoi cambiarlo“. A questo punto è innegabile: Apple e Biden sono insieme per il pianeta.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (64GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button