fbpx
HomePod mini

Finalmente è possibile trasferire musica dall’iPhone all’HomePod mini
Con il nuovo iOS 14.4, l'HomePod mini acquisisce la funzionalità di trasferimento file da smartphone ad altoparlante


Apple ha annunciato l’HomePod mini lo scorso anno. In quell’occasione aveva annunciato il suo progetto di una funzionalità che permettesse il trasferimento di file dallo smartphone all’altoparlante. Ed ora, grazie al nuovo iOS 14.4, sarà finalmente possibile trasferire di musica, chiamate e podcast dal vostro iPhone 11 o 12 all’HomePod. In realtà, l’aggiornamento va a sfruttare una funzione già presente sull’altoparlante intelligente della compagnia di Cupertino. Vediamo come.

chip homepod mini 14 4 u1

HomePod mini: arriva la funzione di trasferimento di musica e podcast

La funzionalità di trasferimento di file dall’iPhone all’HomePod mini sfrutta le potenzialità del chip U1 a banda ultra larga (UWB) Apple integrato in entrambi i dispositivi. In questo senso, il chip dovrebbe aiutare lo smartphone a rilevare l’altoparlante intelligente quando si trova nelle sue vicinanze. E proprio questo permette il trasferimento di musica, chiamate e podcast da un dispositivo all’altro con “effetti visivi, audio e tattili“. Quando avvicinate il vostro iPhone 11 o 12 all’HomePod, il trasferimento viene segnalato con un ritmo tattile lento, che si fa via via più veloce all’avvicinarsi dello smartphone. Fino a quando i due dispositivi non sono tanto vicini da permettere l’apertura dell’interfaccia dell’utente per avviare il trasferimento.

E non è tutto. Semplicemente avvicinandovi all’altoparlante, potrete visualizzare automaticamente sul vostro smartphone suggerimenti di ascolto personalizzati e controlli di riproduzione, senza la necessità di doverlo sbloccare. Funzionalità rese possibili dalla dotazione del chip U1, che sembra potrà regalare all’altoparlante altre interessanti opzioni di gestione. Nel frattempo, se volete aggiornare il vostro dispositivo per sfruttare a pieno le potenzialità dell’UWB potete farlo manualmente, avviando l’App Home e accedendo alla sezione Impostazioni, dove troverete la voce “Aggiornamento Software”. In questo modo, vi sarà possibile testare in prima persona la nuova funzionalità del vostro HomePod, trasferendo in automatico – o quasi -tutti i brani che volete.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (256GB) - Verde Notte
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...
  • Fotocamera anteriore truedepth da 12mp con modalità ritratto, registrazione video 4k e slow‐motion
Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.