fbpx
honda jazz ibrida sicurezza-min

Honda Jazz ibrida ha una sicurezza a cinque stelle
L'auto passa con il massimo dei voti i severi test Euro NCAP


Honda Jazz ibrida ha una sicurezza eccellente. Infatti la Jazz e:HEV ha ottenuto cinque stelle nei recenti test Euro NCAP, che hanno introdotto una serie di valutazioni ancora più rigorose. La struttura avanzata del nuovo telaio e il pacchetto tecnologico Honda SENSING, che introduce la sicurezza attiva e la guida assistita, hanno permesso all’auto di eccellere in queste valutazioni stringenti.

Honda Jazz ibrida è una delle auto più sicure d’Europa

Sicurezza attiva al massimo della tecnologia e una serie di sistemi passivi al top. La nuova Honda Jazz ibrida infatti è il primo modello ad avere l’airbag centrale anteriore. Questa soluzione esclusiva inserita dietro la schiena del guidatore si apre per separare i sedili anteriori in caso di collisione, riducendo l’impatto degli urti laterali. Questo nuovo airbag utilizza tre ancoraggi per garantire il corretto posizionamento in modo da avvolgere il sedile di chi guida. L’airbag è parte del nuovo sistema di protezione da urto laterale.

Un’altra dotazione premium di sicurezza è la presenza di ben dieci airbag nell’abitacolo. Fra cui spicca il sistema i-side, riposto nei cuscini dei sedili posteriori, che previene l’urto contro la portiera.

honda jazz ibrida crash test-minSicurezza intelligente

Oltre ai sistemi passivi c’è Honda Sensing, che permette di applicare la migliore intelligenza artificiale alla guida in sicurezza. C’è il Cruise Control Adattivo, il mantenimento di corsia LKAS e il controllo carreggiata RDMS. Senza contare il riconoscimento della segnaletica stradale TSR e il limitatore intelligente di velocità.

“La sicurezza, in Honda, riveste un’importanza prioritaria. Per questo siamo estremamente soddisfatti che la nuova Jazz sia stata premiata con le cinque stelle al termine dei test Euro NCAP”, ha commentato Takeki Tanaka, Large Project Leader di Honda. “Riprogettando ex novo questo modello, abbiamo potuto integrare le nuove tecnologie strutturali e le più innovative soluzioni di sicurezza passiva per offrire un eccezionale livello di protezione in qualsiasi tipo di collisione stradale”.

La nuova Honda Jazz ibrida non è solo green ma anche estremamente sicura. 

Organizer Auto, URAQT Protezione Sedile Auto Bambini...
  • 【Buona conservazione】 Ci sono un sacco di tasche e spazio per mettere le cose e mantenerle organizzate. E puoi usare...
  • 【Materiale durevole e impermeabile di alta qualità】 Realizzato in tessuto Oxford 600D di alta qualità di alta...
  • 【Adatto per la maggior parte delle auto SUV】 Le protezioni per i sedili posteriori sono robuste. 45 x 87cm...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.