Honda ha creato una nuova società sotto il suo ombrello chiamata Striemo. Nasce per dare forma a un nuovo prodotto di micromobilità elettrica basato sull’innovazione. Il che, tradotto in un linguaggio più colloquiale, significa che hanno prodotto un monopattino elettrico a tre ruote pieghevole.
Chiamato appunto Striemo, inizierà ad essere commercializzato in Giappone alla fine del 2022, quindi è molto probabile che sbarchi in Italia nel corso del 2023.
Tecnicamente, si basa sui tre ruote Gyro di Honda, con una storia molto lunga che dura da diversi decenni e ora è in fase di sviluppo come veicolo elettrico. Quindi, ha tre ruote, due dietro e una davanti. Quest’ultima ha la particolarità di potersi inclinare quando ci si avvicina ad una curva, o ad un incrocio, in modo simile ad una motocicletta convenzionale. Dietro, invece, le ruote restano sempre perpendicolari al suolo.
Honda Striemo, pieghevole e con un’autonomia di 30 km
A differenza del Gyro menzionato sopra, il monopattino elettrico Honda Striemo ha una piccola piattaforma piatta anziché un sedile. Stremio si guida inclinando leggermente il corpo, ma con i piedi sempre dritti. Ciò facilita l’equilibrio e riduce al minimo la necessità di pressione sulla piattaforma da parte del conducente.
Lo Striemo è dotato di un piccolo motorino elettrico che aziona le ruote posteriori e di una batteria rimovibile e intercambiabile. Un’altra caratteristica vincente è che può essere piegato per portarlo nell’ascensore o riporlo nel bagagliaio. Inoltre può essere posizionato in verticale per occupare il minimo spazio, ed è dotato di una maniglia per il suo trasporto a mano.
Il peso totale è di 20 kg e la velocità massima che è in grado di raggiungere è di 25 km/h. Ha tre modalità di guida ed è in grado di percorrere 30 km con una carica completa, per la quale deve essere collegato per circa 3 ore e 30 minuti.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!