FeaturedNewsTech

Honor 8A: tecnologia avanzata a un prezzo accessibile

Disponibile in Italia il nuovo smartphone di Honor dal prezzo davvero competitivo

Honor ha da poco annunciato il lancio ufficiale in Italia di Honor 8A, il suo nuovo dispositivo dal rapporto qualità/prezzo davvero interessante. Vediamo insieme le sue principali specifiche.

Honor 8A: schermo FullView e qualità sonora

La caratteristica che salta subito all’occhio di Honor 8A è sicuramente l’ampio display da 6,09 pollici Dewdrop FullView con risoluzione HD+. La tacca Dewdrop nella parte superiore dello schermo misura solo 3,2 mm e ospita fotocamera anteriore, sensore di luce e sensore di prossimità. Essendo più piccola del 71,1% rispetto agli altri notch, permette di avere un rapporto schermo/corpo dell’87%, in modo che gli utenti possano godere appieno di tutti i contenuti. Da segnalare, inoltre, la presenza della modalità di visualizzazione certificata da TÜV Rheinland, che riduce la luce blu emessa dal pannello per diminuire l’affaticamento degli occhi.

Per quanto riguarda il comparto audio, l’8A ha una struttura a doppia sospensione, una grande cavità sonora che garantisce un’acustica uniforme. Grazie all’amplificatore integrato Smart(PA) ad alta potenza, il dispositivo può riprodurre musica e suoni a un volume più alto del 30% rispetto ai suoi predecessori e a una qualità superiore.

La fotocamera posteriore installata è da 13 MP e ha un’apertura grandangolare f/1.8, che consente un maggiore ingresso della luce durante lo scatto. È dotata di una modalità HDR automatica, con la quale ottenere fotografie dalla gamma più dinamica e maggiormente dettagliate, anche di notte. La fotocamera frontale, invece, è da 8 MP e lavora con un avanzato algoritmo di ritratto e di AI che migliora la resa dei selfie.

A muovere il tutto troviamo un processore MT6765 octa-core da 12 nm con una frequenza fino a 2.3 GHz. Il sistema operativo è Android 9 Pie con la versione 9.0 di EMUI. La batteria, infine, è da 3020 mAh, che, sia grazie al processore a basso consumo sia alle capacità intelligenti di risparmio energetico, vi permetterà di affrontare tranquillamente una giornata di utilizzo.

Colori, disponibilità e prezzo

Siamo entusiasti di lanciare HONOR 8A, il nostro ultimo smartphone di maggior valore. Con HONOR 8A, offriamo uno smartphone costruito con la tecnologia più avanzata, ma ad un prezzo accessibile. Il dispositivo è un mix perfetto di stile e sostanza, in quanto offre un design impeccabile e una qualità audio fantastica. Siamo davvero entusiasti che i nostri fan possano avere HONOR 8A“, ha dichiarato Michael Pan, Presidente di HONOR Western Europe.

Honor 8A è disponibile in tre varianti colore – blu, nero e oro – con un design posteriore dual-texture e finitura lucida simile al vetro. I clienti TIM potranno acquistarlo al prezzo consigliato di 149 euro.

Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker