fbpx
FeaturedNewsTech

Samsung 24h. Kitchen: il nuovo modo di vivere la cucina al Fuorisalone

La società approfitterà del Fuorisalone di Milano per far vivere la cucina in un modo completamente nuovo

Samsung

In occasione del Fuorisalone 2019 Samsung ha inaugurato 24h. Kitchen, esposizione ideata per mostrare a tutti i visitatori il nuovo modo di vivere la cucina dei millennial.

Alla base dell’esposizione

Per i Millennial la cucina non rappresenta soltanto il luogo in cui preparare i pasti, ma diventa un vero e proprio spazio dinamico dove lavorare, socializzare e intrattenere, direttamente collegato al concetto di living-kitchen.

Proprio da questo concetto ha avuto origine l’esposizione di Samsung che, in occasione del Fuorisalone 2019, farà vivere ai visitatori questa nuova funzione della cucina, tramite la sua 24h. Kitchen.

Quest’ultima avrà infatti il compito di aprire le porte ad una nuova cucina, vista come ambiente di interazione, condivisione e di creazione, il tutto reso possibile anche dagli elettrodomestici.

24h. Kitchen di Samsung

L’installazione proposta dalla società, ideata per mettere in evidenza la capacità dell’azienda di combinare tecnologie all’avanguardia con un design contemporaneo, è stata progettata in collaborazione con la celebre food designer Laila Gohar e lo studio di design statunitense 2×4.

24h. Kitchen metterà in scena, nell’arco di una giornata, tre ambienti comunicanti e rappresentanti la mattina, il pomeriggio e la sera.

A collegare questi tre momenti e ambienti sarà un esclusivo piano cucina che, dotato di tutti gli ultimi prodotti della gamma Built-in di Samsung, andrà a snodarsi nelle tre zone.

Ogni sezione avrà un diverso ingrediente come protagonista, che verrà trasformato utilizzando le tecnologie firmate dalla società: primo sarà il grano, seguito nella zona del pomeriggio dal pomodoro e, alla sera, dallo zucchero.

I visitatori avranno così la possibilità di sperimentare nuove ricette in cucina, oltre che di toccare con mano le tre linee di prodotti da incasso dell’azienda: Smart Kitchen, Black Stainless Steel e Silver Stainless Steel.

L’installazione, situata presso il Brera Site in Via delle Erbe 2, Brera Design District – Milano, sarà aperta dal 9 al 14 aprile dalle 10 alle 20. 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker