fbpx
NewsTech

Honor 9 Lite arriva in Italia: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Si chiama Honor 9 Lite il nuovo arrivato dell'azienda cinese, uno smartphone che punta prima di tutto a coloro che adorano scattarsi selfie. Il motivo? Semplice: Honor 9 Lite è dotato di ben 4 fotocamere.

Honor 9 Lite: le caratteristiche tecniche

Dimensioni: 151 × 71,9 × 7,6 mm
Peso: 149 grammi
Display: 5,65 pollici – FullView con risoluzione Full HD+ e rapporto d'aspetto 18:9
CPU: Kirin 659
GPU: Mali T830-MP2
RAM: 3/4 GB
Memoria interna: 32/64 GB, espandibile tramite microSD
Fotocamera posteriore: 13 MP + 2 MP
Fotocamera frontale: 13 MP + 2 MP
Connettività: dual SIM, 4G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC
Dimensioni: 151 × 71,9 × 7,6 mm
Peso: 149 grammi
Batteria: 3.000 mAh
Sistema operativo: Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0

Selfie-camera

Honor ha deciso di definire così la doppia fotocamera frontale di Honor 9 Lite, una caratteristica su cui l'azienda ha voluto porre l'accento nel corso della presentazione italiana, tenutasi a Milano poche ore fa.

A caratterizzarla naturalmente l'ormai immancabile effetto bokeh, la possibilità di realizzare le famose "immagini in movimento" e quella di scattare la foto per poi decidere cosa mettere a fuoco.
Le altre funzioni invece sono piuttosto standard, così come quelle offerte dalla fotocamera posteriore che ripropone la stessa configurazione di quella frontale: un sensore da 13 megapixel per catturare i dettagli e uno da 2 megapixel che si occupa invece della profondità di campo.

Esteticamente invece Honor 9 Lite non sorprende particolarmente ma si lascia apprezzare grazie all'assenza del lettore di impronte digitali sulla parte frontale, che lascia spazio al display FullView, e alla back cover con effetto specchiato, che gli permette di conquistare anche gli utenti più attenti all'estetica.

Prezzo e disponibilità

Honor 9 Lite è già disponibile sullo store ufficiale dell'azienda cinese al costo di 229,90 Euro. Al momento la configurazione disponibile è solo quella da 3GB+64GB, mentre le colorazioni sono 3: blu, grigio e nero.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker