fbpx

Qualche tempo fa siamo volate a Berlino per scoprire Honor 9, il nuovo top di gamma della sussidiaria di Huawei. Sarà stato in grado di farci dimenticare il suo apprezzatissimo predecessore?

Honor 9: uno sguardo alle caratteristiche tecniche

Honor 9 è caratterizzato da un design elegante, arricchito da una parte posteriore in vetro composta da 15 strati differenti che gli permette di riflettere la luce e non passare inosservato. Sulla parte frontale invece troviamo un display IPS LCD da 5,15 pollici con risoluzione Full HD, mentre sotto il cofano troviamo il processore Kirin 960 di Huawei, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile grazie all'ormai immancabile micro SD. La batteria è da 3200 mAh mentre il sistema operativo è Android 7.0, una scelta discutibile considerando che smartphone di fascia inferiore sono già stati aggiornati alla versione 7.1.1.

La connettività del dispositivo è invece affidata alla doppia SIM, al WiFi di ultima generazione, al Bluetooth 4.2 e all'NFC; non mancano il jack da 3,5 mm e l'ingresso USB Type-C per la ricarica e il trasferimento di file.

Honor 9: la doppia fotocamera

Honor 9 ha ereditato dal cugino Huawei P10 la doppia fotocamera, ma questa volta non troverete il marchio Leica. Rimangono però praticamente identici i sensori, con quello monocromatico da 20 megapixel e quello RGB da 12 megapixel.

Purtroppo manca la stabilizzazione ottica, sostituita da quella digitale che funziona discretamente ma non garantisce risultati eccellenti. In linea di massima avrete così scatti ottimo in condizioni di buona luminosità mentre la qualità si abbassa notevolmente quando la luce a disposizione è minima.

Da notare due nuove modalità: la Panoramica 3D, realizzata con collaborazione Fyuse, e Creazione 3D, un'opzione divertente che permette di creare un avatar in tre dimensioni di amici e conoscenti usando più scatti in sequenza.

Honor 9 o Honor 8?

A questo punto vi starete chiedendo come si comporta Honor 9 nella quotidianità. Proviamo a rispondere a questa domanda nella nostra video-recensione.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.