fbpx

Nokia Sleep

Nokia Sleep, il sensore intelligente Wi-Fi che aiuta a migliorare la qualità del sonno, è finalmente disponibile per il pre-order.

Cosa farà Nokia Sleep

Nokia Sleep, presentato per la prima volta al CES 2018, sarà costituito da un cuscinetto abbastanza discreto da poter essere posizionato sotto il materasso, ad altezza della zona lombare. Connettendosi con la linea Wi-Fi domestica, il dispositivo andrà a fornire informazioni sulla qualità del sonno dell'utente, in base ai suoi movimenti e ai parametri vitali.

Nokia Sleep

Per effettuare l'analisi, il cuscinetto considererà quattro parametri fondamentali: durata e interruzioni, cicli del sonno (fasi leggere, profonde, fase REM) e il russare.

Il sonno perfetto

Ad aumentare le funzioni offerte da Nokia Sleep sarà la sua capacità di connettersi con l'app Nokia Health Mate. Mediante quest'ultima, infatti, gli utenti potranno visualizzare il loro Sleep Score, un punteggio basato su una scala di 100 punti che indicherà la qualità del loro sonno. Il valore ottenuto, influenzato da durata, profondità, interruzione, regolarità, tempo per addormentarsi e per svegliarsi, sarà anche seguito da una serie di consigli per migliorarlo.

Nokia Sleep

Pensato appositamente per migliorare la qualità del riposo è "Sonno Smart". Quest'ultima è una guida, pensata per un periodo di otto settimane, per aiutare gli utenti a capire le diverse tipologie di sonno e imparare ad avere una routine più bilanciata e regolare.

Non solo per il riposo

Nokia Sleep potrà svolgere un ruolo importante anche nel controllo della casa smart. A permetterlo è la sua compatibilità con il servizio IFTTT, che gli permetterà di fungere da interruttore per ottimizzare al meglio l'ambiente in cui si dorme. Questa connessione permetterà, ad esempio, di spegnere le luci, accendere i termostati, o attivare la modalità silenziosa del proprio telefono.

Prezzo e disponibilità

Il dispositivo, attualmente, è disponibile per il pre-order sul sito ufficiale Nokia. Le vendite saranno invece aperte su Amazon, Euronics e le principali catene di distribuzione a partire dal 10 aprile, al prezzo di 99,95 euro.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.