fbpx
Honor 9x ufficiale

Honor 9X in Italia: ampio display e 3 fotocamere posteriori a meno di 300 euro


Non solo Cina per Honor 9X. L’ultimo smartphone dell’azienda asiatica è infatti arrivato ufficialmente anche nel nostro Paese, pronto a conquistare la fascia media del mercato. Ma cosa offre questo dispositivo?

Honor 9x prezzoLe principali caratteristiche

Dimensioni generose e peso importante per Honor 9X. Il terminale infatti pesa 206 grammi e integra un ampio display da 6,59 pollici, con risoluzione Full HD e cornici ridotte all’osso. Una soluzione resa possibile dall’ormai diffusa pop up camera, in questo caso da 16 megapixel.

Sulla parte posteriore invece troviamo tre diversi sensori: quello principale, da 48 megapixel, il grandangolare da 8 megapixel con campo visivo di 120° e il sensore da 2 megapixel dedicato alla profondità.

La scocca, che ospita anche il lettore d’impronte, stupisce anche per il “Dyanmic X Design“. Una volta colpito dalla luce infatti potrete vedere un’accattivante X che occupa l’intera back cover. Per ottenerla gli ingegneri di Honor hanno inciso migliaia di prismi rombici sulla copertura posteriore del 9X, utilizzando una nano litografia altamente sofisticata. Ovviamente i prismi non sono tutti uguali, ma pensati per riflettere la luce in maniera diversa così da creare un affasciante sfarfallio di luce ed ombra.

Parliamo anche di quello che troviamo sotto la scocca di Honor 9X. Il nuovo smartphone cinese si presenta con il Kirin 710F – una scelta quasi obbligata visto che varianti più recenti avrebbero compromesso l’ottenimento della certificazione da parte di Google -, ma anche 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

La batteria infine è da 4.000 mAh, più che sufficiente a coprire l’intera giornata.

Honor 9X prezzo e disponibilità

Honor 9X arriverà in Italia a fine novembre in due colorazioni Midnight Black e Sapphire Blue e in un’unica configurazione, quella da 6/128 GB. Il prezzo? 299 euro.

[amazon_link asins=’B07CWZJ5HN,B07KVVY4PN,B07HNVFYVS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c2680887-b59f-497f-a4b0-b6e514983245′]

AGGIORNAMENTO DELL’19/11

Honor 9X arriverà in Italia il 22 novembre al prezzo di lancio di 249 euro, 50 euro meno rispetto a quanto precedentemente annunciato.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.