fbpx
NewsVideogiochi

Horizon Forbidden West: rivelata la longevità del gioco

Durante le scorse settimane si è fatto un gran parlare di Horizon Forbidden West, il nuovo gioco di Guerrilla Games in esclusiva PlayStation 5 e PlayStation 4. In particolare, la software house ha permesso a diverse testate di provare con mano l’offerta ludica del gioco, e grazie a queste anteprime abbiamo avuto le prime stime riguardanti la longevità di Horizon Forbidden West da parte del team di sviluppo, che sembra particolarmente estesa.

Horizon Forbidden West: svelata la longevità del gioco

A entrare nel merito dell’argomento longevità è stato Mathis de Jonge su Twitter, Game Director di Guerrilla Games, secondo il quale per completare al 100% la nuova avventura di Aloy serviranno centinaia di ore di gioco, anche se non ha specificato un numero preciso. Ottime notizie, quindi, che riflettono in parte quella che era stata l’offerta ludica di Zero Dawn, anch’esso un titolo molto esteso.

Certo, c’è però anche da considerare l’altra faccia della medaglia che spesso e volentieri non viene presa in considerazione, salvo poi scatenare polemiche al lancio del gioco, è quanto la longevità sia da imputare alla diluizione del gameplay. Siamo convinti che questo però non sarà il caso di Forbidden West, viste anche le reazioni entusiaste di chi ha provato il gioco in anteprima.

In ogni modo Horizon Forbidden West è ormai prossimo alla sua data d’uscita ufficiale, prevista per il 18 febbraio, ovvero a poche settimane da questo momento e già promette di essere la versione migliorata sotto ogni aspetto del già eccellente primo capitolo. Ne approfittiamo per ricordarvi che è previsto in arrivo anche Horizon Call of the Mountain, il primo titolo per ora confermato di PlayStation VR 2 di cui però al momento ne sappiamo ancora veramente poco.

Offerta
Horizon: Forbidden West - Standard Edition - PlayStation 5
  • Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose...
  • Effettua il pre-ordine per ricevere questi bonus digitali nel gioco (sbloccabili progredendo nella storia): Abito...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button