fbpx
NewsVideogiochi

Horizon Forbidden West non avrà tempi di caricamento su PlayStation 5

Grazie all'SSD presente sulla PlayStation 5 i giochi avranno un tempo di caricamento notevolmente ridotto o addirittura nullo

Horizon Forbidden West, il sequel del videogioco Horizon Zero Dawn distribuito da Sony, utilizzerà la memoria veloce di PlayStation 5 per migliorare migliorare notevolmente i tempi di caricamento. Secondo il game director Mathijs de Jonge il gioco su PS5 sarà con “praticamente nessuna schermata di caricamento”.

L’SSD di PlayStation 5 permetterà tempi di caricamento quasi nulli

“Con l’SSD di PlayStation 5, praticamente non ci saranno schermate di caricamento”, ha detto de Jonge in un nuovo video di PlayStation. “In un gioco open world come Horizon Forbidden West, quando aprirai su PS5 la mappa e farai i viaggi veloci da un’estremità all’altra, il riavvio da un checkpoint sarà super veloce. E quando avvierai il gioco, sarai subito dentro all’azione”.

L’SSD, la memoria di archiviazione dati molto più veloce rispetto a un hard disk magnetico tradizionale, è stata una delle novità di PlayStation 5 più discusse. Gli sviluppatori, infatti, da molto tempo affermano come questo passo in avanti migliorerà drasticamente i tempi di caricamento. E come tutto ciò contribuirà a un’esperienza di gioco migliore.

Sony ha affermato che anche Ratchet & Clank: Rift Apart avrà un caricamento istantaneo, e questa novità cambierà il paradigma dei giochi. Ma non è l’unica: Capcom ha dichiarato che Resident Evil Village avrà “nessun tempo di caricamento” su PS5, mentre 2K Sports ha dichiarato che NBA 2K21 presenterà “velocità di caricamento notevolmente migliorate”.

Anche Xbox Series X, la prossima console di Microsoft, avrà a bordo un SSD da 1TB per un avvio dei giochi molto più rapido.

Horizon Forbidden West arriverà entro il 2021 su PS5?

Horizon Forbidden West “punta ad essere rilasciato” nel 2021 su PlayStation 5 e si tratta del sequel di Zero Dawn, rilasciato nel 2017 su PlayStation 4 e che sarà lanciato su PC entro la fine dell’anno. Come il primo gioco, anche Forbidden West sarà sviluppato da Guerrilla Games e il protagonista sarà Aloy, che vive in un mondo dominato da robot ostili chiamate “Macchine”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button