fbpx
NewsVideogiochi

Horizon Forbidden West: l’upgrade PlayStation 5 sarà gratuito per tutti

Jym Ryan, CEO di Sony, ha confermato nelle scorse ore che gli utenti che compreranno la versione Ps4 di Horizon Forbidden West potranno effettuare l’upgrade a PlayStation 5 in modo completamente gratuito. Stando a quanto dichiarato dal CEO, l’azienda avrebbe commesso un errore ed ha quindi fatto marcia indietro sulla decisione di rendere disponibile la versione next gen della nuova avventura di Aloy a coloro che compreranno la Deluxe Edition.

Horizon Forbidden West: l’upgrade a PlayStation 5 sarà gratuito

Questo cambio di direzione da parte di Sony arriva dopo una lunga serie di lamentele da parte dei fan, che hanno ricordato alla compagnia che lo scorso settembre era stato dichiarato l’upgrade a PS5 di Horizon Forbidden West sarebbe stato gratuito. Recentemente infatti Sony aveva confermato che questo aggiornamento sarebbe stato disponibile soltanto a chi avrebbe acquistato le edizioni limitate del gioco, cosa che poi è stata sconfessata da Jym Ryan in persona.

L’attenzione riguardo l’upgrade next gen era tanta e l’improvviso cambio di direzione di qualche giorno fa ha fatto infuriare la community di appassionati. Per godere dell’upgrade PS5 quindi non dovremo comprare una seconda copia del gioco, ma pare che questo trattamento valga soltanto per Horizon.

Horizon Forbidden West: l'upgrade PlayStation 5 sarà gratuito per tutti

Sì, perché Ryan ha colto l’occasione per specificare che tutte le esclusive PlayStation cross generazionali da questo momento in avanti comprenderanno la possibilità di effettuare l’aggiornamento da PS4 a PS5 al costo di 10$. Insomma, non dovremo comprarci nuovamente il gioco, ma una tassa sull’aggiornamento è stata comunque inserita.

Questa politica non influenzerà in nessun modo gli studi di terze parti in ogni caso, a cui è stata concessa libertà assoluta su come gestire l’aggiornamento next gen dei loro titoli. E’ piuttosto chiaro comunque che Sony vuole prendere una direzione precisa con questa mossa e che Forbidden West è soltanto un’eccezione alla regola.

Monster Pusat V10 Gaming Mouse, 8 tasti programmabili, 4800...
  • Il mouse Monster Pusat V10 dispone di 8 tasti che possono essere programmati dai gamer per ottenere le impostazioni di...
  • 4.800 DPI: la sensibilità del sensore è garanzia di efficienza e agevola la sessione di gioco permettendo di ottenere...
  • Ottime performance grazie ai 3 tasti laterali con cui è possibile cambiare le impostazioni in tempo reale e mantenendo...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button