fbpx
HotLifestyle

Apre il primo Hotel Marvel a Disneyland Paris

Apre a Disneyland Paris il Disney's Hotel New York: The Art of Marvel,

Dopo mesi di chiusura forzata a causa dell’emergenza Covid-19, Disneyland Paris riapre con una meravigliosa novità per i suoi visitatori – e per gli amanti di Iron Man e Spiderman -. Il primo Hotel Marvel al mondo. Anzi, per l’esattezza il Disney’s Hotel New York: The Art of Marvel, una struttura a quattro stelle che promette di accogliere gli ospiti nella “città dei supereroi“. Come si evince dal nome stesso, l’albergo riproduce alla perfezione uno degli edifici lussuosi di Manhattan, aggiungendoci quel tocco di Marvel che renderebbe orgoglioso persino Tony Stark.

Hotel Marvel: il primo al mondo a Disneyland Paris

Il primo Hotel Marvel al mondo non poteva certo non godere di tutti i comfort più desiderati dagli appassionati di supereroi. La struttura, a pochi passi dal parco di Disneyland Paris, vanta ben 561 camere arredate in uno stile NewYorkese contemporaneo. A queste si aggiungono 25 suite ispirate a SpiderMan, Captain America, Iron Man e Thor, in cui gli ospiti possono godere di comfort e servizi esclusivi. Anzi, le suite Présidentielles consentono di vivere qualche giorno come se foste Tony Stark, godendo di una meravigliosa camera su due piani, arredata con mobili di classe e impreziosita da opere d’arte esclusive.

Hotel Marvel suite

Ma il vero punto di forza del Disney’s Hotel New York: The Art of Marvel è senza dubbio la meravigliosa galleria d’arte che ospita al suo interno. Una collezione di oltre 350 pezzi – di cui 50 realizzati appositamente per la struttura – ad opera di un centinaio di artisti di Marvel Comics e Marvel Studios. Qui i visitatori avranno modo di ammirare locandine, storyboard, illustrazioni, copertine di albi a fumetti, oggetti di scena e molto altro ancora. Il tutto ad opera di alcuni degli artisti più noti dell’universo Marvel: lo spagnolo Carlos Gomez, gli italiani Van Orton e l’inglese Liam Brazier.

E vi stupirà sapere che a questa galleria si aggiunge anche un’area per esposizione temporanee, la The Jack Kirby Legacy Gallery. Come potete immaginare dal nome, qui sarà possibile ammirare alcune delle opere più belle di Jack Kirby, l’artista che ha creato gli X-Men, l’Incredibile Hulk e tanti altri supereroi dell’universo Marvel. Infine, per non farsi davvero mancare nulla, l’Hotel Marvel vanta anche una splendida boutique dove i visitatori possono acquistare tutti gli oggetti che hanno avuto modo di ammirare all’interno della struttura. Statue da collezione, libri ed edizioni esclusive dei fumetti. Insomma, tutto quello che può desiderare un appassionato di supereroi.

Tre curiosità sul nuovo Hotel ispirato all’universo Marvel

1. Il lampadario ispirato ad Asgard

Il Manhattan Restaurant è uno dei quattro ristoranti ospitati all’interno della struttura dell’Hotel Marvel di Disneyland Paris. Qui avrete modo di degustare piatti della tradizione culinaria italiana, tra spicca soprattutto la proposta della pasta fresca. Al di là di questo, quello che farà davvero impazzire gli appassionati di supereroi è il meraviglioso lampadario di cristallo ispirato al Regno di Asgard, che campeggia al centro della sala principale del ristorante.

2. Il Bleecker Street Lounge

Ancora un ristorante per i visitatori dell’Hotel Marvel. Anzi, per l’esattezza, un lounge bar che prende il nome all’indirizzo del Sanctum Sanctorum di Doctor Strange nel Greenwich Village. L’architettura in mattoncini e lo stile dell’arredamento vi faranno immergere nell’atmosfera del loft del noto personaggio Marvel. E qui, immaginandovi nel centro di Manhattan, potrete godervi bevande e snack ispirate al mondo di Doctor Strange. Ma anche vini e birre biologiche, oltre alla splendida vista sul Lago Disney.

3. La vista sulla Stark Tower

Stark Tower

Preparate a godervi una meravigliosa vista panoramica sui grattacieli di Manhattan pur essendo a Disneyland Paris. Ebbene sì, avete letto bene. Lo Skyline Bar, dove avrete modo di bere cocktail di ogni genere – ispirati al mondo Marvel e non -, vi darà la sensazione di trovarvi nei piani alti di un bel grattacielo di Midtown Manhattan. Ispirato al quartier generale degli Avengers, questo bar vanta “finestre panoramiche” virtuali che regalano agli ospiti una vista sullo skyline di Manhattan. Inclusa la Star Tower e qualche supereroe volante.

Insomma, se volete soggiornare all’Hotel Marvel e godere di tutte queste meraviglie, potete farlo al prezzo a partire da 390 € a notte. In occasione dell’inaugurazione della struttura, però, potete usufruire di un’interessante promozione per le prenotazioni effettuate entro il 29 Luglio. Anzi, in tal caso, avrete modo di ricevere in omaggio una stampa dell’artista Matt Ferguson e una consumazione analcolica in uno dei quattro ristoranti dell’albergo. Buone vacanze, allora!

Offerta
Marvel's Avengers [Esclusiva Amazon.It] - Day-One Limited -...
  • Gioca una storia originale sugli Avengers: Marvel’s Avengers è un'interpretazione di questi iconici supereroi, tra...
  • Scatena i tuoi poteri: sblocca temibili abilità e nuovo equipaggiamento per creare la tua ottima versione dei più...
  • Unisciti online: fino a quattro giocatori potranno unirsi online per difendere la terra da minacce sempre più temibili
Offerta
Marvel's Spider-Man - PlayStation 4
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Scopri un nuovo capitolo nell'universo Marvel di Spider-Man attraverso gli occhi di un Peter Parker più esperto
  • Interpretato da uno dei più grandi supereroi del mondo, Marvel's Spider-Man presenta le abilità acrobatiche, le...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button