fbpx
CulturaNews

HP Italy: arriva l’accordo triennale con il MIUR

HP Italy ha annunciato oggi un accordo triennale con il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) per la partecipazione alle iniziative legate al Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Che significa? Che HP prenderà parte al progetto con una serie di attività focalizzate sull'informazione e sull'educazione digitale di insegnanti e studenti, l'istituzione di laboratori digitali e la promozione delle skill imprenditoriali dei più giovane.

Inoltre HP ha deciso di aderire anche al nuovo Stakeholders' Club del MIUR, nato per riunire attorno ad obiettivi comuni imprese, enti, associazioni ed università che si impegnato a sostenere il PNSD.

"La promozione e lo sviluppo di nuove skill in ambito digitale da parte delle nuove generazioni è uno dei valori alla base dell’impegno sociale di HP, sia in Italia che nel mondo. La nostra azienda si sta impegnando per creare le classi del futuro attraverso una migliore esperienza di utilizzo della tecnologia. Allo stesso tempo, HP sta investendo in device altamente innovativi, che migliorano significativamente l’esperienza di apprendimento sia degli studenti che dei docenti nelle classi digitali. – ha commentato  Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy – Per tutti questi motivi, l’adesione al nuovo Piano del MIUR è per noi di HP un passaggio del tutto naturale, e ci auguriamo che il nostro bagaglio di contenuti in ambito tecnologico possa servire ai giovani studenti italiani nello sviluppo di nuove competenze utili all’ingresso in un mondo del lavoro sempre più digitalizzato."

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button