fbpx
FotografiaNews

HP sponsor tecnico della mostra “Fotografia astratta, al di là del visibile”

Oggi 24 giugno 2019 all’Istituto dei Ciechi di Milano viene inaugurata la mostra “Fotografia astratta, al di là del visibile”,

HP riafferma il proprio impegno in tema di sostenibilità guardando a tre ambiti di riferimento: Pianeta. Persone. Comunità. Nasce proprio dal focus in queste aree chiave la volontà di essere sponsor tecnico della mostra “Fotografia astratta, al di là del visibile”.

Luogo e data

In occasione di Milano Photofestival 2019, kermesse fotografica ormai alla sua 14^ edizione, oggi alle 18:00 all’Istituto dei Ciechi di Milano si è inaugurata la mostra “Fotografia astratta, al di là del visibile”. L’organizzazione è dell’Istituto Italiano di Fotografia e Notturno ONLUS.

Il progetto “Fotografia astratta, al di là del visibile” 

HP è orgogliosa di essere accanto all’Istituto Ciechi di Milano per presentare l’esito di un inedito progetto dedicato alla fotografia per non vedenti e ipovedenti. Il progetto nasce per rispondere alla domanda “si può vivere un’immagine percependone i profumi, toccandone le emozioni che essa trasmette e ascoltandone la melodia?” HP ha voluto dare forma e vita a questo progetto stampando le fotografie che verranno esposte e diventeranno vere e proprie installazioni da vivere con tutti i sensi. Attraverso fragranze, oggetti e suoni evocativi, diventando accessibili a vedenti e non vedenti.

Le foto realizzate sono stampate grazie alla tecnologia HP Latex.  Questa collaborazione si inserisce nell’ambito delle iniziative di HP per la collettività, in linea con l’impegno di Social Responsibility a favore delle comunità nelle quali l’azienda opera.

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker