fbpx
hp

HP si dedica alla stampa 3D grazie ad un centro d’eccellenza a Barcellona


hp

HP ha nuovamente voluto mostrare il proprio impegno nel settore della stampa 3D e del Digital Manufacturing tramite l’apertura, nella spagnola Barcellona, proprio di un centro d’eccellenza dedicato appositamente a questo segmento del suo portafoglio.

Il nuovo settore della sede di Barcellona di HP

Il nuovo settore aperto nella sede di Barcellona avrà il compito di aiutare HP ad ampliare il proprio portafoglio, sia nell’ambito della stampa 3D sia del Digital Manufacturing.

Lo stabilimento, occupante in totale 3 ettari, andrà a rappresentare un nuovo ambiente di fabbrica, perfetto per collaborare con partner e clienti nel campo delle nuove tecnologie di digital manufacturing capaci di rivoluzionare le loro industrie.

[amazon_link asins=’B07HYP731V,B07DLSF8GF,B073GV4QXD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’69d3342c-d03d-4c08-98e9-e2fce8456363′]

A renderlo possibile sarà anche la presenza di centinaia di esperti mondiali in ingegneria dei sistemi, data
intelligence, software, scienza dei materiali, design e applicazioni di 3D printing e digital manufacturing.

Il nuovo centro di eccellenza rivestirà inoltre il ruolo di dimostrazione del desiderio della società di agire anche nei confronti dell’ambiente: l’azienda ha intenzione di impegnarsi per arrivare ad utilizzare il 100% di energia rinnovabile.

Proprio per questo il centro sarà dotato di una tettoria fotovoltaica perfetta per fornire almeno 110 kW di potenza, meccanismi di riutilizzo dell’acqua piovana per irrigazione e propositi sanitari, HVAC, ottimizzazione della luce naturale ed eco-materiali di costruzione amichevoli. 

L’investimento di HP nel nuovo centro di eccellenza andrà a generare uno dei più grandi impianti di ricerca e produzione in campo di stampa 3D e digital manufacturing del mondo, le cui attività saranno fondamentali anche per migliorare gli altri impianti già esistenti in Oregon, California, Washington e Singapore.

Cosa pensate di questo nuovo centro di eccellenza della società? Siete curiosi di vedere quali innovazioni e miglioramenti porterà nel settore della stampa 3D?


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
4
Amore
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
8
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link