fbpx
NewsTech

HP si dedica alla stampa 3D grazie ad un centro d’eccellenza a Barcellona

L'azienda ha annunciato l'apertura di un centro di un nuovo settore nella sede spagnola, completamente ideato per lavorare al portfolio di stampa industriale 3D

HP ha nuovamente voluto mostrare il proprio impegno nel settore della stampa 3D e del Digital Manufacturing tramite l’apertura, nella spagnola Barcellona, proprio di un centro d’eccellenza dedicato appositamente a questo segmento del suo portafoglio.

Il nuovo settore della sede di Barcellona di HP

Il nuovo settore aperto nella sede di Barcellona avrà il compito di aiutare HP ad ampliare il proprio portafoglio, sia nell’ambito della stampa 3D sia del Digital Manufacturing.

Lo stabilimento, occupante in totale 3 ettari, andrà a rappresentare un nuovo ambiente di fabbrica, perfetto per collaborare con partner e clienti nel campo delle nuove tecnologie di digital manufacturing capaci di rivoluzionare le loro industrie.

[amazon_link asins=’B07HYP731V,B07DLSF8GF,B073GV4QXD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’69d3342c-d03d-4c08-98e9-e2fce8456363′]

A renderlo possibile sarà anche la presenza di centinaia di esperti mondiali in ingegneria dei sistemi, data
intelligence, software, scienza dei materiali, design e applicazioni di 3D printing e digital manufacturing.

Il nuovo centro di eccellenza rivestirà inoltre il ruolo di dimostrazione del desiderio della società di agire anche nei confronti dell’ambiente: l’azienda ha intenzione di impegnarsi per arrivare ad utilizzare il 100% di energia rinnovabile.

Proprio per questo il centro sarà dotato di una tettoria fotovoltaica perfetta per fornire almeno 110 kW di potenza, meccanismi di riutilizzo dell’acqua piovana per irrigazione e propositi sanitari, HVAC, ottimizzazione della luce naturale ed eco-materiali di costruzione amichevoli. 

L’investimento di HP nel nuovo centro di eccellenza andrà a generare uno dei più grandi impianti di ricerca e produzione in campo di stampa 3D e digital manufacturing del mondo, le cui attività saranno fondamentali anche per migliorare gli altri impianti già esistenti in Oregon, California, Washington e Singapore.

Cosa pensate di questo nuovo centro di eccellenza della società? Siete curiosi di vedere quali innovazioni e miglioramenti porterà nel settore della stampa 3D?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button