fbpx
NewsTech

Huawei a sostegno della transizione digitale e green europea

L'evento è organizzato per confrontarsi su come la tecnologia digitale possa contribuire ad accelerare la transizione digitale e sostenibile dell’Europa. 

Si è conclusa la scorsa settimana l’edizione 2023 di Huawei Connect 2023, l’evento annuale al quale prendono parte migliaia di ospiti tra leader del settore, esperti tecnici e partner di tutto il mondo per confrontarsi su come la tecnologia digitale possa contribuire ad accelerare la transizione digitale e sostenibile dell’Europa. 

Huawei Connect 2023, di cosa si è discusso

È poi intervenuto Jim Lu, Senior Vice President and President of the European Region di Huawei, con un keynote in cui ha illustrato quattro pilastri per supportare meglio questa doppia transizione dell’Europa: connettività a 360°, cloud intelligente, bit in grado di watt e collaborazione aperta. “Huawei è pronta e disponibile a collaborare con i partner per fornire prodotti e soluzioni migliori ai propri clienti. Continueremo pertanto a fare tutto ciò che è in nostro potere per sostenere la transizione digitale dell’Europa” ha dichiarato Lu.

Connessione a 360° e computabilità di ogni decisione all’Huawei Connect 2023

Una connessione pervasiva con reti ad alta velocità è fondamentale per la trasformazione digitale. Ciò è particolarmente vero nei contesti industriali, dove le reti ad alte prestazioni supportano la trasmissione, l’analisi e l’elaborazione in tempo reale di enormi quantità di dati. In questo contesto, Huawei offre soluzioni di rete resilienti, intelligenti e senza perdite di dati che supportano connessioni a banda ultra-larga per un’ampia gamma di scenari industriali.

Ad esempio, Huawei ha collaborato con i propri partner per contribuire alla costruzione del terminal intermodale East-West Gate (EWG) in Ungheria, il primo terminal logistico alimentato dal 5G in Europa. Grazie alla larghezza di banda ultraelevata, alla latenza ridotta al minimo e all’elevata affidabilità, il 5G ha consentito di utilizzare gru a ponte completamente automatizzate e controllate a distanza abilitando una gestione della logistica ferroviaria in chiave intelligente. Il terminal è stato così reso molto più sicuro, ha incrementato la propria efficienza del 20% e ha offerto migliori condizioni di lavoro. 

Le innovazioni ICT dell’azienda per sprigionare il potenziale digitale dell’Europa

 Nella seconda giornata di Huawei Connect 2023, l’azienda ha illustrato il ruolo chiave che le sue soluzioni ICT, altamente innovative e leader nel settore, avranno nell’accelerazione della trasformazione digitale e sostenibile dell’industria europea.

Yang Chaobin, Huawei Board Member e President di ICT Products and Solutions, ha sottolineato come le innovazioni ICT abbiano rimodellato tutti i settori, con l’economia digitale che si sta ormai affermando come nuovo motore di crescita economica. Dopo un decennio di rapidi progressi, infatti, la trasformazione digitale ha assunto un ruolo economico centrale e si stima che costituirà oltre il 54% del PIL dei paesi sviluppati entro il 2026, migliorando significativamente la loro produttività.

Huawei Connect 2023 Innovation Day

Annunciato un nuovo Centro di Innovazione a Parigi 

Huawei ha annunciato l’apertura di un nuovo Centro di Innovazione a Parigi, il cui obiettivo è quello di porsi come piattaforma in grado di favorire ulteriormente la collaborazione tra Huawei e i suoi partner. L’annuncio è arrivato in occasione dell’Innovation Day che si è svolto a Parigi nel contesto di Huawei Connect 2023 all’insegna del tema “SME Innovation: Unlocking Europe’s Economic Future’’, con la partecipazione di innovatori provenienti da tutta Europa per confrontarsi su come poter meglio collaborare per assicurare il successo delle PMI.

Durante il suo intervento di apertura, Vicky Zhang, Vice PresidenteCorporate Affairs di Huawei, ha affermato: “Solo lavorando insieme possiamo dar vita a un ecosistema equo che possa permettere all’economia europea di prosperare”. Insieme alle PMI partner HD Rain e Ubudu, Huawei ha proseguito annunciando l’apertura del nuovo Centro di Innovazione di Parigi. 

Kenneth Fredriksen, Senior Vice President di Huawei Europe, ha dichiarato: “Trent’anni fa, anche Huawei era una piccola azienda. Oggi sono pertanto orgoglioso di annunciare che Huawei inaugurerà il suo nuovo Centro di Innovazione di Parigi. Che siate una realtà affermata o una PMI, questo nuovo Centro si tradurrà in una piattaforma di supporto per tutti i nostri partner, affinché possiate prosperare”.

Offerta
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Pixel 7a include la VPN di Google One integrata senza costi aggiuntivi che ti aiuta a proteggere le tue attività online

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button