fbpx

Huawei: i modem 5G saranno venduti solo ad Apple


Sono ormai già diversi anni che Huawei, l’azienda cinese di smartphone, sviluppa processori e modem proprietari per i suoi dispositivi. Da sempre, però, Huawei ha rifiutato categoricamente di venderli ai propri competitori, per ovvi motivi di concorrenza diretta. Le cose potrebbero però cambiare nel futuro più recente: stando infatti a quanto riportato ad Engadget da una fonte anonima, Huawei sarebbe ora disposta a vendere il suo modem 5G Balong 5000 ma esclusivamente ad una sola compagnia, Apple. Ciò potrebbe senza dubbio influire significativamente sulla lineup futura dell’azienda di Cupertino, andando a integrare la tecnologia 5G sui suoi prossimi smartphone del 2020.

Scelta piuttosto inusuale, considerando che un rappresentante della compagnia aveva dichiarato, non molti mesi addietro, che l’uso di questi prodotti sarebbe stato destinato solo a finalità interne a Huawei. Ricordiamo tra le altre cose che Huawei diventerà, molto probabilmente, la più grande azienda produttrice di smartphone nel 2020. Non ci resta dunque che attendere ulteriori dichiarazioni future da parte della compagnia, oltre che dalla stessa Apple.

[amazon_link asins=’B07CMVJW61,B079876N49′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5f717cbf-995a-473e-ad29-d73ed8dff5d5′]


Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.