fbpx
News

Huawei MateBook X Pro e MediaPad M5 ufficiali: caratteristiche, prezzi e disponibilità

Come da programma, Huawei quest'anno al Mobile World Congress non ha presentato Huawei P20, ma questo non significa che non ci siano novità in arrivo. Il colosso cinese ha infatti presentato MateBook X Pro e MediaPad M5.

"In Huawei abbiamo la visione di un mondo continuamente connesso, e per raggiungere questo obiettivo investiamo in modo significativo in ricerca e sviluppo per comprendere i modi in cui le persone interagiscono e si connettono tra di loro attraverso la tecnologia – ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei CBG. – La nostra missione è quella di spingerci oltre i limiti consentiti dall’innovazione e dalla tecnologia. Con la presentazione del nuovo HUAWEI MateBook X Pro, del HUAWEI MediaPad M5 e del primo CPE 3GPP 5G al mondo, vogliamo offrire dispositivi rivoluzionari che ridefiniscono l’intera computing experience".

Huawei MateBook X Pro: caratteristiche tecniche

Huawei MateBook X Pro porta sui notebook il display FullView, qui con risoluzione 3K e una dimensione pari a 13,9 pollici. Lo schermo inoltre integra – finalmente – il nuovissimo touchscreen all-new 10-point e vanta un rapporto d'aspetto di 3:2, perfetto per la creazione di contenuti.

Il corpo del laptop è invece realizzato in metallo, con una finitura ruvida a taglio diamantato, mentre le dimensioni sono assolutamente contenute: parliamo di 14,6 mm di spessori e 1,33 kg di peso. Due le varianti di colore previsto: Space Grey e Mystic Silver.

Sotto l'elegante scocca troviamo poi un processore Intel Core i7 di ottava generazione, la scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria GDDR5 e una batteria da 57.4Wh che dovrebbe garantire circa 12 ore di riproduzione video. Presente anche l'innovativo Dolby Atmos Sound System con altoparlanti personalizzati, così da offrire un'esperienza sonora più immersiva.

Le novità però non finiscono qui. Il pulsante d'accensione 2.0 riconosce l'impronta digitale e permette di accedere a Windows in soli 7,8 secondi, mentre la fotocamera è stata posizionata i pulsanti della tastiera così da non togliere spazio al display FullView. L'adattatore multiuso infine supporta la ricarica rapida USB-C, diventato ormai uno standard per i top di gamma di Huawei.

Tra i punti di forza di questo Huawei MateBook X PRO troviamo anche un mousepad molto generoso che dovrebbe facilitarne moltissimo l'utilizzo in mobilità.

La ciliegina sulla torta è la fotocamera a scomparsa, che appare direttamente dalla tastiera. Una soluzione innovativa e che protegge la vostra privacy. Niente più nastro adesivo sulla fotocamera!

Insomma, sulla carta questo Huawei MateBook X Pro sembra essere un prodotto davvero ottimo e che vuole sbaragliare la concorrenza anche nel difficile mondo dei PC.

Ad ora non sono ancora trapelati i prezzi di questo dispositivo. Ma verranno annunciati presto.

Huawei MediaPad M5: caratteristiche tecniche

Spazio poi anche ai tablet con la nuova serie MediaPad M5. Si tratta del primo dispositivo di questa categoria ad essere dotato di uno schermo in vetro 2.5D, progettato per garantire un'esperienza d'uso eccezionale sia visiva che tattile. Due i tagli previsti: uno da 8,4 pollici e uno da 10,8 pollici, entrambi dotati di corpo in metallo e di un'antenna a forma di U. Due sono anche le colorazioni, ossia Champagne Gold e Space Grey.

Ma quali sono le caratteristiche di questi device? Prima di tutto abbiamo il display 2K con tecnologia ClariVu 5.0, affiancato due altoparlanti nella versione da 8,4" e quattro invece nella versione 10,8", tutti ottimizzati da Harman Kardon e Huawei Histen.

Sotto la scocca abbiamo il processore Kirin 960, mentre la batteria varia in base al modello: abbiamo 5100 mAh per la versione da 8,4 pollici, mentre il fratello maggiore raggiunge i 7.500 mAh.

Huawei MediaPad M5 da 10,8 pollici è stato inoltre ottimizzato per offrire un'esperienza "Desktop View" che migliora la navigazione. Ciò include una barra delle applicazioni e l'accesso semplificato ai file per la condivisione e la modifica. Inclusi anche i "Pogo Pins", che consentono di connettere la tastiera, non inclusa però all'interno della confezione.

Volendo poi potete acquistare anche la Huawei M-Pen, una penna con 4096 livelli di pressione progettata per offrire il massimo dell'interazione con la versione Pro di Huawei MediaPad M5 da 10,8 pollici.

E il prezzo di Huawei Media Pad M5? Si parte da 399,90 Euro per MediaPad M5 da 8,4 pollici fino ai 549,90 Euro per la versione Pro da 10,8 pollici e con LTE.

I device arriveranno in Italia a fine marzo, fatta eccezione per Huawei MediaPad M5 Pro LTE che dovrebbe sbarcare nel Bel Paese ad inizio aprile.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button