fbpx
NewsTech

Sony lancia il Release Cable VMC-MM2 per le fotocamere RX0

Sony ha presentato un nuovo accessorio per le fotocamere della gamma RX0, parliamo del Release Cable VMC-MM2, che si propone come una pratica soluzione dual-camera che consentirà agli utenti di ritrarre contemporaneamente due diverse tipologie di contenuto. Ecco cosa c'è da sapere sul nuovo prodotto della casa giapponese.

VMC-MM2, la proposta dual-camera per la gamma RX0

Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua impareggiabile versatilità, la RX0 risulta l'alleato ideale da accoppiare alle altre fotocamere per ottenere scatti dual-camera.

Nel caso di Sony, il modello RX0 potrà essere collegato ai dispositivi delle linee α o Cyber-shot via Multi Interface Shoe o tramite una staffa/rig e quindi ottener euna seconda fotocamera per realizzare scatti simultanei. Il Release Cable VMC-MM2 ci consentirà di effettuare riprese foto e video in contemporanea, semplicemente premendo l'apposito pulsante di scatto della fotocamera principale.

La modalità di scatto dual-camera torna particolarmente utile durante le conferenze stampa, ai matrimoni e agli eventi, dal momento che essa permette di catturare prospettive diverse sfruttando diversi angoli di campo, che all'occorrenza potranno essere modificati con i software di photo editing in progetti fotografici.

Il Release Cable VMC-MM2 di Sony sarà disponibile a partire da aprile 2018.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker