Sony ha presentato un nuovo accessorio per le fotocamere della gamma RX0, parliamo del Release Cable VMC-MM2, che si propone come una pratica soluzione dual-camera che consentirà agli utenti di ritrarre contemporaneamente due diverse tipologie di contenuto. Ecco cosa c'è da sapere sul nuovo prodotto della casa giapponese.
VMC-MM2, la proposta dual-camera per la gamma RX0
Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua impareggiabile versatilità, la RX0 risulta l'alleato ideale da accoppiare alle altre fotocamere per ottenere scatti dual-camera.
Nel caso di Sony, il modello RX0 potrà essere collegato ai dispositivi delle linee α o Cyber-shot via Multi Interface Shoe o tramite una staffa/rig e quindi ottener euna seconda fotocamera per realizzare scatti simultanei. Il Release Cable VMC-MM2 ci consentirà di effettuare riprese foto e video in contemporanea, semplicemente premendo l'apposito pulsante di scatto della fotocamera principale.
[amazon_link asins='B075GFMWJ2' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='dee5cc99-1a5e-11e8-9117-491173b7a44b']La modalità di scatto dual-camera torna particolarmente utile durante le conferenze stampa, ai matrimoni e agli eventi, dal momento che essa permette di catturare prospettive diverse sfruttando diversi angoli di campo, che all'occorrenza potranno essere modificati con i software di photo editing in progetti fotografici.
Il Release Cable VMC-MM2 di Sony sarà disponibile a partire da aprile 2018.