fbpx
NewsTech

Huawei P Smart Z 2019: caratteristiche, prezzo e disponibilità

È ufficiale il nuovo modello di fascia media in casa Huawei: full screen e camera pop-up, ma prezzo contenuto!

Dopo l’uscita del P30 lite, ecco arrivare Huawei P Smart Z 2019, un nuovo medio gamma che ne condivide alcune caratteristiche, come il processore Kirin710F a 12nm octa-core ed il taglio da 4GB di ram e 64 GB di memoria. Però non temete, tramite lo slot combinato sim/microSD potrete espanderla fino a 512GB.

Huawei P Smart Z 2019: le principali caratteristiche

Ma il punto forte di questo nuovo modello è lo schermo: un LCD da 5,59 pollici con risoluzione da 2340×1080 pixel senza notch, fori o slider, per regalare all’utente un autentico effetto full screen. Il rapporto screen to body 19.5:9, corrispondente al 91% del corpo dello smartphone, promette di regalare esperienze uniche nel gaming e nella visione dei video.

Ma non finisce qui! Lo schermo del P Smart Z 2019 supporta un’avanzata modalità eye comfort, che filtra la luce blu dannosa per gli occhi, prevenendo così l’affaticamento visivo.

Come faremo dunque a scattare i nostri irrinunciabili selfie?

Niente paura: (bruciando sul tempo Redmi e Oneplus) ecco una avanzata fotocamera pop-up da 16mp e apertura focale da F/2.2 in un solo secondo balzerà fuori, se attivata. Huawei ha anche realizzato test di affidabilità rigorosi e approfonditi, per garantirne il funzionamento anche dopo anni di utilizzo. È inoltre presente una protezione anti-caduta smart, che rileverà automaticamente una eventuale caduta dello smartphone così da ritrarre la fotocamera ed attenuare gli effetti dell’impatto col suolo.

Posteriormente troviamo un sistema di fotocamere da 16MP F/1.8 + 2MP : la principale sfrutta un design 6P – un sistema a sei lenti – che permette di scattare immagini limpidissime con eccezionali livelli di dettaglio e di presa di luce, migliorando risoluzione e contrasti; la secondaria serve da sensore di profondità.

Batteria da 4,000 mAh, EMUI 9.0 ed un ingresso USB di tipo C completano la dotazione, per garantirci un utilizzo longevo.

Prezzo e disponibilità

Le colorazioni disponibili fin da subito sono Sapphire Blue e Midnight Black. Potrete trovarli presso le principali catene di elettronica di consumo, ed il Huawei Experience Store di Citylife a Milano al prezzo al pubblico di 279,90 euro.

[amazon_link asins=’B07RM5JYMP,B07RKM4YJD,B07RFH59F7′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2fdbbda2-e5f7-4359-a414-6c6058a819fd’]

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button