fbpx
eSportNewsVideogiochi

L’eSport non si ferma e Red Bull è la protagonista

Dopo Hearthstone, Red Bull rilancia con il suo interesse nell'eSport organizzando un torne di CS:GO da 20mila euro

Sebbene alcuni pensino ancora che l’eSport non valga la pena di essere vissuto, in realtà c’è chi crede fermamente in questa realtà. Red Bull, infatti, ne è un sostenitore in prima linea. Dopo aver organizzato il Red Bull Brawl (torneo di Hearthstone), la multinazionale si lancia ora verso CS:GO (Counter Strike Global Offensive).

L’evento sarà particolare: anziché il classico roster di cinque giocatori, la competizione vedrò uno scontro più ristretto. Ci saranno infatti ben 128 squadre in ballo, ognuna composta da coppie. I diversi team apparterranno a Asia e Europa. Naturalmente, per l’occasione, cambia anche la modalità di gioco, che viene completamente rivisitata.

Le squadre si sfideranno in una modalità che può quasi definirsi un mix tra cattura la bandiera” e “Re della collina”. Le coppie si fronteggeranno in cinque nuove mappe di gioco. Per vincere avranno bisogno di ottenere il controllo di una zona specifica 45 secondi in più rispetto ai propri avversari. Ogni round avrà una durata di circa due minuti e, per vincere, si dovranno ottenere tre supremazie.
Anche le mappe avranno delle peculiarità: al loro interno troveremo ad esempio teletrasporti, trampolini o la possibilità di giocare solo con la pistola.

Il torneo, che prende il nome di Red Bull Flick EU Pro Invitational, avrà un montepremi finale di 20mila euro.
Per poter partecipare, ogni nazione dovrà superare dei qualifier. Al termine, solo i team di maggiore successo potranno accedere alla fase finale.

Le sessioni di qualifica saranno disputate durante tutto il mese di maggio. Al momento non abbiamo ancora un calendario ufficiale, ma sappiamo che non tarderà a pervenire.
Per ora, godiamoci il trailer di annuncio!

Si può vivere giocando? Se siete curiosi di sapere se sia ancora possibile investire nel mondo dell’eSport, ecco a voi le nostre considerazioni!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button