fbpx
MobileNewsTech

Huawei P50 Pocket, svelato il pieghevole a conchiglia

Il prossimo smartphone dal display pieghevole arriva il 23 dicembre

Huawei sta per annunciare un nuovo e attesissimo smartphone pieghevole, con un design a conchiglia: Huawei P50 Pocket. Lo smartphone dovrebbe essere annunciato il 23 dicembre 2021 ma si è già mostrato nelle prime immagini trapelate online. Un dispositivo che promette di essere ricco di stile e di tecnologia.

Huawei P50 Pocket, il prossimo pieghevole a conchiglia in arrivo per Natale

Fra le prime aziende a puntare sugli smartphone pieghevoli c’è Huawei, che ha lanciato per prima il suo Huawei Mate X, per poi portare l’anno scorso in Italia l’interessantissimo Huawei Mate Xs. Entrambi dispositivi dal grandissimo schermo che si piega verso l’esterno, come anche il Mate X2 arrivato in Cina a febbraio (ma non disponibile all’acquisto in Italia).

Ma il prossimo Huawei P50 Pocket promette di essere un dispositivo diverso, pronto a rivaleggiare con Samsung Galaxy Z Flip3 5G e Motorola Razr 5G con il suo design a conchiglia. Puntando tutto sulla qualità dell’hardware e sullo stile, come mostrano le primissime immagini svelate dal sito Harper’s Bazaar China.

huawei p50 pocket harper bazaar china-min
Credit: Harper’s Bazaar China

Le immagini mostrano l’attrice e cantante cinese Guan Xiaotong, che ha scattato queste fotografie per una pubblicità in vista dell’annuncio del 23 dicembre 2021, quando Huawei presenterà in Cina lo smartphone. Rispetto ai rivali, sembra che Huawei abbia deciso di non ridurre troppo le dimensioni. Si parla di uno schermo che, una volta esteso, arriva fino a 8 pollici.

L’esterno dorato di Huawei P50 Pocket è interrotto da due aree circolari. Una per le fotocamere e l’altra per un display esterno, che mostrerà le notifiche a colori ma servirà anche da mirino per scattarsi dei selfie con la fotocamera principale. Una soluzione elegante e ambiziosa, che aiuterà di certo lo smartphone a distinguersi: non c’è nessun altro dispositivo che gli assomigli.

Caratteristiche tecniche da vero top di gamma

Le immagini non possono rivelare le componenti interno dello smartphone pieghevole. Ma diverse fonti ne hanno confermato le specifiche, seppur per l’ufficialità dovremo aspettare il 23 dicembre.

Il dispositivo dovrebbe avere uno schermo OLED da 8 polllici e 16 milioni di colori, con risoluzione da 2200×2480 pixels e 413 ppi. Il refresh rate sembra possa essere da 90Hz, una via di mezzo fra i 60Hz standard e i 120Hz che stiamo vedendo nell’ultimo anno nei top di gamma.

Huawei-P50-Pocket design-min

Il processore dovrebbe essere un octa-core, il Kirin 9000, accompagnato da 8GB di RAM e 256 o 512GB di memoria UFS 3.1. Il processore è l’attuale top di gamma di Huawei, un prodotto che dovrebbe essere più che sufficiente per qualsiasi operazione, gaming compreso.

La batteria sarà da 4.500mAh, con ricarica rapida a 55W. Al momento non sappiamo se sarà presente anche la ricarica wireless. Sul lato del dispositivo dovremmo trovare il sensore per le impronte. Tutto questo in un corpo che sarà spesso 14,7 mm quando piegato e 8,2 mm una volta aperto, per un peso di 295 grammi. Non sono pochi, ma per uno schermo da 8 pollici sembra che Huawei abbia fatto un ottimo lavoro.

Le fotocamere

Anche in questo caso non abbiamo conferme ufficiali, ma sembra che il dispositivo avrà un sistema a quattro sensori e le immagini lo confermano. Il sensore principale dovrebbe essere da 50MP, con un sensore ultrawide da 16MP ad accompagnarlo. Ci sono poi un telefoto da 12MP per uno zoom ottico che arriva a 3x, oltre a un periscopio da 8MP.

Le ottiche dovrebbero essere realizzate da Leica, come ci ha abituato Huawei negli ultimi anni, garantendo ottima qualità sia nelle fotografie che nei video in 4K. Alcuni voci riportavano anche una fotocamera da selfie da 16MP, anche se per gli scatti sarebbe consigliabile usare la fotocamera principale con il display secondario. Una fotocamera sullo schermo sarebbe però comoda per le video chiamate.

Huawei P50 Pocket-min

Huawei P50 Pocket: prezzo e disponibilità

Sembra ormai certo che Huawei presenterà il nuovo smartphone pieghevole P50 Pocket al suo evento del 23 dicembre 2021 (alle 8:30 italiane), per poi lanciarlo in Cina dal 2022. Al momento non si conoscono dettagli sul lancio europeo, se effettivamente ci sarà.

Di certo il dispositivo arriverà con a bordo il sistema operativo HarmonyOS 2.0, basato su Android ma che sfrutta i Huawei Services invece che i servizi Google. Un possibile lancio in Europa non cambierà questo dettaglio ma alcuni analisti nutrono speranze per un lancio più avanti nell’anno prossimo.

Al momento non ci sono dettagli sul prezzo, non avendo Huawei mai prodotto uno smartphone simile. Ma presto potremo scoprire tutti i dettagli, quando l’azienda annuncerà il prodotto proprio prima di Natale. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
HUAWEI MatePad 11 Tablet con M-pencil, 11" 120 Hz FullView...
  • Frequenza di aggiornamento a 120 Hz, Gamma cromatica DCI-P3 HUAWEI MatePad 11 ha una frequenza di aggiornamento a 120 Hz...
  • HUAWEI ShareLavora su due progetti contemporaneamente e sposta facilmente I file tra gli schermi. Oppure, duplica lo...
  • Multi-FinestraMoltiplica le tue possibilità con la funzione Multi-Finestra su HUAWEI MatePad 11. Apri fino a 4 app in...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button