fbpx
NewsTech

Il display del Huawei P50 Pro è il migliore al mondo

DxOmark ha appena valutato il display dello smartphone di Huawei come il migliore a mondo

Appena due giorni fa la DxOMark, un’autorevole agenzia di valutazione di fama mondiale, ha recensito la fotocamera del Huawei P50 Pro, definendola la migliore a livello globale. E ora l’agenzia ha analizzato anche il display dello smartphone, che ha guadagnato ben 93 punti nella valutazione. Questo gli permette di superare lo schermo del Samsung Galaxy S21 Ultra. E così, per la prima volta, un display Huawei si trova a guadagnare una posizione migliore rispetto a quella del competitor.

Huawei P50 Pro: display valutato il migliore al mondo

Secondo la recente valutazione di DxOmark, il display del Huawei P50 Pro si distingue per quattro punti di forza: luminosità adatta per guardare video HDR10, buona leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione e in ambienti interni, tocco fluido e preciso, quasi totale assenza di sfarfallio. Questo, però, non significa che sia perfetto. L’agenzia di valutazione, infatti, ha segnalato anche qualche debolezza nel display dello smartphone. La luminosità predefinita, ad esempio, è troppo bassa per una leggibilità piacevole in condizioni esterne. E poi ancora, una leggera dominante giallo/verde è stata notata in tutte le condizioni di test.

Huawei P50 Pro display

I toni scuri mancano di dettagli durante la visione di contenuti video HDR10, e a volte si notano cali di fotogrammi all’avvio dei videogiochi. Nonostante questo, in termini di leggibilità il Huawei P50 Pro si rivela eccellente. Purchè non si trovi in un ambiente di massima luminosità. Inoltre, la regolazione della luminosità è fluida e rapida, senza evidenti gradienti. Tuttavia, quando la luce ambientale aumenta, la risposta del dispositivo è un po’ lenta e la luminosità andrà persa quando lo schermo è visto da un’angolazione. Quanto alle prestazioni cromatiche, invece, ol display mostra effetti ad alta fedeltà nei colori sRGB (standard) ed è ottimale nella modifica delle immagini. Tuttavia, c’è una leggera dominante di colore giallo nella modalità protezione occhi, che è quasi la stessa di Samsung.

Anche per quanto riguarda la visualizzazione di video, il Huawei P50 Pro si dimostra di gran lunga migliore rispetto alle generazioni precedenti. Dopo aver fatto avanzare la barra di avanzamento, il video può riprendere e continuare immediatamente, il che porta ottimi risultati nell’esperienza dell’utente. Infine, anche i controlli touch sembrano ottimali. Gli angoli e i bordi sono facili da usare. Il dispositivo è fluido durante i giochi e durante la navigazione sul Web. Tuttavia, c’è un chiaro gradiente durante la visualizzazione delle foto nel programma della galleria. Nonostante questo, è il migliore al mondo, sia chiaro.

HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Nero
  • Display: 6.58 ", 1200 x 2640 pixel
  • Processore: Kirin 990 2.86GHz
  • Fotocamera: quadrupla, 50MP + 40MP + 12MP + TOF 3D

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button