fbpx
Huawei Seco OpenHarmony

SECO è il primo partner europeo per OpenHarmony di Huawei
L'annuncio arriva in occasione del FOSDEM 2021


Huawei annuncia oggi la sua collaborazione con SECO, leader nel mercato high tech, che diventa il primo partner europeo per la tecnologia open source OpenHarmony. La nuova collaborazione punta a creare, sviluppare e promuovere in modo congiunto la proliferazione di un ecosistema aperto nellampito del progetto europeo OpenHarmony di Huawei.

Huawei annuncia la collaborazione con SECO

In occasione del FOSDEM 2021, uno dei principali eventi open source in Europa che si rivolge al mondo delle community e degli sviluppatori, Huawei ha annunciato la nuova partnership con SECO, azienda che diventa il primo partner europeo per la tecnologia open source di Open Harmony. 

Il progetto di Huawei è molto ambizioso e fa dell’open source e dell’open governance le sue componenti più innovative. Con Open Harmony c’è l’obiettivo di oltrepassare i perimetri dell’hardware e rivoluzionare il concetto di sistema operativo. Il progetto punta a diventare una nuova frontiera dell’IoT, semplificando la vita quotidiana degli utenti.

Il commento dei protagonisti

In merito alla nuova collaborazione, Davide Ricci, Director of Huawei’s Open Source Technology Centre, ha commentato: “Open source, open governance e condivisione con le community sono al centro del progetto OpenHarmony. È proprio da questa esigenza di apertura, oltre che dalla condivisione di esperienze e competenze, che nasce la nostra collaborazione con SECO”

Davide Catani, CTO di SECO, sottolinea: “SECO progetta e realizza prodotti e servizi innovativi per gli OEM da oltre quarant’anni e crediamo fermamente che OpenHarmony rappresenterà un punto di svolta nel supportare i nostri clienti europei.”

HUAWEI P40 con Cover, Acoustic Display da 6.1", Tripla...
  • Questo dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i Google Mobile Services (GMS) e Google App. Scopri...
  • Tripla fotocamera da 50+16+8mp e fotocamera frontale da 32mp più fotocamera infrarossi
  • Batteria da 3800 mAh con tecnologia supercharge 22,5w

Davide Raia