fbpx
huawei watch 2 recensione

Huawei Watch 2 – Recensione dello smartwatch targato Huawei

Huawei Watch 2 è finalmente disponibile sul mercato. Noi, dopo una lunga prova, siamo pronte per recensirlo. Huawei Watch 2, la nuova versione dello smartwatch del colosso cinese Huawei, ha le sembianze di un vero e proprio orologio: cassa in plastica, ghiera in ceramica (purtroppo non ruotabile) e cinturino sportivo. Esiste anche la versione con […]


Huawei Watch 2 è finalmente disponibile sul mercato. Noi, dopo una lunga prova, siamo pronte per recensirlo.

Huawei Watch 2, la nuova versione dello smartwatch del colosso cinese Huawei, ha le sembianze di un vero e proprio orologio: cassa in plastica, ghiera in ceramica (purtroppo non ruotabile) e cinturino sportivo. Esiste anche la versione con 4G con SIM che lo rende totalmente indipendente dallo smartphone.

Il quadrante di Huawei Watch 2 – dalla forma circolare – è composto da un display AMOLED circolare da 1,2 pollici con risoluzione 390×390 pixel, protetto dal Corning Gorilla Glass.

A bordo troviamo un processore Qualcomm da 1,1 Ghz, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una batteria da 420 mAh; non mancano GPS, Bluetooth 4.1 e WiFi, oltre a sensori come bussola e barometro, giroscopio. Sul retro del device è inoltre presente l’ormai immancabile sensore della frequenza cardiaca.

L’orologio vanta inoltre la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Il sistema operativo è Android Wear 2.0, facilmente navigabile grazie al tasto superiore dell’orologio – che consente di accedere al menù – e attraverso una serie di swipe che vi consentono di trovare ciò che state cercando, che siano le notifiche, l’app di Google Translate o l’accensione della torcia. Esiste anche un secondo tasto, posto più in basso, che vi consente di selezionare in modo rapido il tipo di allenamento da affrontare.

Huawei Watch 2 è compatibile non solo con gli smartphone Huawei ma con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 o superiore e iOS 8.2 o superiore. Peccato solo che prima di avere tutto in funzione dovrete installare ben tre diverse app. Un po' macchinoso ma nulla a cui non potrete facilmente sopravvivere.

Insomma, Huawei Watch 2 è uno smartwatch solido, portabile ma non scevro da difetti.

Vi raccontiamo tutto quello che dovete sapere su questo smartwatch targato Huawei nella nostra video recensione. Ricordate di iscrivervi al canale!

[amazon_link asins='B06XBLS9B4,B06XBWTMLH' template='ProductCarousel'store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='ac4b6e3b-2d1f-11e7-a738-81d052d700f1']


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)