fbpx
Recensioni TechTech

Prendersi cura della propria salute con lo smartwatch Huawei Watch GT 3

Lo smartwatch ha recentemente aggiunto il Trifoglio del Benessere, una simpatica ed utile funzione

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dell’ultimo smartwatch di Huawei, il Watch GT 3, un piccolo gioiellino che tutti dovrebbero portare al polso. Di recente lo smartwatch si è aggiornato e noi siamo qui per parlavi di una delle ultime funzioni disponibili, il Trifoglio del Benessere. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Noi non vediamo l’ora di svelarvelo.

Il Trifoglio del Benessere, la nuova funzione di Huawei Watch 3 GT

Poche settimane fa vi abbiamo parlato dell’ultimo smartwatch della famiglia Huawei, il Watch GT 3. Lo smartwatch si è mostrato davvero utile e pieno di incredibili funzionalità che hanno reso la nostra esperienza davvero unica. Pochi giorni fa, però, abbiamo ricevuto una sorpresa incredibile.

Lo smartwatch si è aggiornato e tra le varie applicazioni e funzioni disponibili ne abbiamo trovato una nuova di zecca: stiamo parlando della funzione Healthy Living, conosciuta anche come Trifoglio del Benessere. Abbiamo provato questa nuova funzione per circa una settimana e ci è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di parlarvene in questo nuovo articolo.

Il Trifoglio del Benessere è un servizio fornito da Huawei Health per aiutare gli utenti a sviluppare abitudini salutari e uno stile di vita più appropriato. Non c’è bisogno di scaricarlo: se avete a disposizione l’applicazione Health di Huawei e lo smartwatch, assicuratevi di aggiornare entrambi all’ultima versione e lo troverete già lì, pronto ad aiutarvi.

Tutto ciò che dovete fare per iniziare ad utilizzare la nuova funzione è aprire l’applicazione. Riconoscerete subito il Trifoglio del Benessere perché ha, appunto, la forma di un trifoglio. Come potete notare dalle immagini qui sopra, dopo aver cliccato sulla funzione, il servizio di Huawei ci pone una domanda. A seconda della risposta che daremo, realizzerà un programma per noi.

Il tutto viene proposto sotto forma di sfida quotidiana che, in un certo senso, spinge l’utente ad impegnarsi ogni giorno. Possiamo trovare sfide per combattere o ridurre l’ansia e lo stress, trovare la motivazione per allenarsi e seguire una dieta bilanciata, risolvere le nostre notti insonni oppure migliorare il nostro sistema immunitario.

Se invece non siete sicuri di quale sfida seguire, potete cliccare l’ultima opzione. In seguito, infatti, l’app Health di Huawei vi permetterà di personalizzare come preferite il vostro piano d’azione.

Una volta selezionata la risposta il nostro smartwatch, con il fedele aiuto dell’applicazione Health, è pronto a mostrarci il nostro programma salutare e che ci accompagnerà fin quando desideriamo. È infatti possibile cambiare sfida ogni volta che lo desideriamo, senza perdere i dati delle sfide precedenti. Se lo desiderate, potete anche personalizzare ulteriormente le vostre sfide, aggiungendo o rimuovendo delle attività.

Notti insonni, stress o sistema immunitario debole? Vi aiuta Huawei

A seconda del problema che vogliamo risolvere, lo smartwatch e l’applicazione Health ci suggeriscono delle attività da svolgere quotidianamente e che ci aiuteranno. Prendiamo come esempio la sfida che ci permette di migliorare la qualità del nostro sonno.

Huawei Health, tra le attività principali, ci suggerisce di camminare e di arrivare almeno a 4.000 passi al giorno perché camminare può aiutare la nostra mente a rilassarsi e permetterci di addormentarci in modo più semplice. Inoltre ci suggerisce di fare attività fisica: qui possiamo scegliere quanti minuti di attività svolgere a settimana. L’esercizio fisico infatti riduce lo stress e può aiutarci ad addormentarci più velocemente.

Tra le altre attività troviamo:

  • Esercizi di respirazione: respirare con calma e attenzione può aiutarci ad eliminare i pensieri negativi, permettendoci di addormentarci con un peso in meno. Anche qui potete decidere per quanti minuti svolgere gli esercizi. Noi vi consigliamo almeno 3 minuti, ci sembra l’ideale.
  • Alzarsi dal letto ad un orario decente: può sembrare banale detto così ma svegliarsi sempre alla stessa ora, può aiutarci a stabilizzare il nostro orologio interno. Avere una sleeping schedule precisa e regolare può fare la differenza.
  • Andare a letto ad un orario decente: anche qui il discorso è lo stesso. Potrebbe sembrare banale ma andare a letto ad un orario preciso e non troppo tardi (l’applicazione ci suggerisce le 23:00 di sera) ci aiuta ad affrontare al meglio la giornata che ci attende.

Un’altra attività che stiamo apprezzando molto è il bere tanta acqua. La maggior parte delle giornate che affrontiamo sono movimentate e caotiche e, spesso, finiamo per dimenticarci delle piccole cose, come bere la giusta quantità di acqua al giorno.

Bere acqua apporta numerosi benefici al nostro corpo: permette al nostro sistema immunitario di funzionare meglio, ci aiuta ad espellere le tossine e poi fa molto bene alla pelle e al nostro organismo in generale. Dopo aver scelto quanta acqua bere al giorno, l’app di Huawei ci manderà dei promemoria – anche qui possiamo decidere ogni quanto riceverli – che ci ricorderanno che è arrivato il momento di bere.

Abbiamo trovato questo aspetto molto simpatico perché ogni volta che si beve un bicchiere d’acqua, è necessario aprire l’applicazione e cliccare il tasto del bicchiere. Quel piccolo bicchiere si riempirà di volta in volta, fino a quando non completeremo la nostra attività quotidiana. Ci ha dato un senso di soddisfazione vedere quei bicchieri riempirsi durante la giornata.

Uno smartwatch incoraggiante

Ciò che abbiamo apprezzato di più dello smartwatch Huawei e della sua nuova funzione è il fatto che ci incoraggia ogni volta che completiamo un’attività o la iniziamo. I messaggi che ci mostra l’applicazione Health sono brevi ma estremamente concisi. Sono ciò di cui abbiamo bisogno per impegnarci e divertirci con queste sfide.

Come potete immaginare il Trifoglio del Benessere non vuole assolutamente sostituire il vostro medico. Il suo ruolo è quello di un amico che vi ricorda di prendervi cura di voi stessi, di alzarvi e fare movimento e di bere acqua. Per questo, se i vostri problemi dovessero peggiorare o risultare più gravi, il nostro consiglio è quello di consultare un medico.

Tornando all’applicazione, vogliamo anche sottolineare questo aspetto: se non riuscite a terminare le sfide quotidiane, non preoccupatevi. Questo genere di attività richiede tempo e pazienza quindi non siate troppo duri con voi stessi.

Noi stiamo partecipando alla “Sleeping Challenge” da più di una settimana e possiamo confermare che abbiamo visto dei piccoli miglioramenti. A volte anche noi non riusciamo a completare tutte le sfide ma non importa. Quello che conta è divertirsi e fare del proprio meglio.

Il Trifoglio del Benessere è una piccola funzione in grado di offrire molto al suo utente, un po’ come lo smartwatch Huawei che continua a sorprenderci.

Se siete curiosi di conoscere nel dettaglio tutte le incredibili funzionalità del nuovo Huawei Watch GT 3, potete consultare la nostra recensione. Se invece siete curiosi di vedere da vicino lo smartwatch, potete consultare il sito ufficiale di Huawei.

Huawei Watch GT 3 46 mm Smartwatch, Batteria di Lunga...
  • Batteria di lunga durata: con una carica completa, Huawei Watch GT 3 46 mm ti assicura un'autonomia fino a 14 giorni,...
  • Monitoraggio SpO2: la saturazione dell'ossigeno nel sangue (SpO2) è uno dei nostri parametri...
  • Il tuo coach per correre: analizzando il tuo storico, Huawei Watch GT 3 è in grado di valutare le tue capacità motorie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button