fbpx
NewsTech

Huawei presenta il “White Paper” sulla Realtà Aumentata

Il futuro è nella Realtà Aumentata, Huawei presenta il White Paper

Huawei ha presentato il White Paper “AR Insight and Application Practice” sulla realtà aumentata, i dispositivi e le applicazioni a riguardo. A rendere la tecnologia AR un punto di svolta per il futuro sarà la connettività 5G, che trasformerà in realtà cose che prima era possibile solo sognare.

Secondo i dati raccolti non solo da Huawei ma anche da aziende di terze parti, il mercato AR raggiungerà il valore di 300 miliardi di dollari entro il 2025. Cinque i settori in cui la tecnologia si affermerà maggiormente, secondo le stime: istruzione, social network, shopping, videogiochi e viaggi.

La piattaforma AR di Huawei

Il Covid-19 e la conseguente pandemia hanno evidenziato l’importanza e le possibilità della realtà aumentata, che in effetti consente di visitare “dal vivo” luoghi mentre si è comodamente a casa. Il manager di Huawei ha presentato Huawei AR Engine, piattaforma di sviluppo pensata per i dispositivi mobili.

La piattaforma renderà molto più semplice e intuitivo per gli sviluppatori implementare funzionalità AR, con poche righe di codice pensate appositamente per la realtà aumentata. Ovviamente gli sviluppatori saranno invogliati ad aggiungere righe di codice in AR, vista la grande efficienza del Huawei AR Engine.

huawei ar

Le parole di He Chengjian sull’AR

He Chengjian, Director of Shenzen Communication Management Bureau, ha dichiarato che Shenzen è la prima città al mondo con copertura 5G SA. I servizi di realtà aumentata possono così essere implementati in svariati settori, tra cui l’e-commerce, la produzione industriale, l’arredamento, la cultura, lo sport e il turismo.

Ha spiegato che le applicazioni AR sono la chiave per la trasformazione digitale, e in futuro riscriveranno sia il modo in cui avviene la produzione industriale che la nostra routine quotidiana.

Verso il termine della conferenza, è stata ribadita la sinergia tra 5G e realtà aumentata. Secondo Huawei, le due tecnologie devono essere legate e supportate, in quanto combinate ognuna di esse esprime la massima potenzialità.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button