fbpx
NewsTech

Nuovo Huawei P40 a meno di 200€? Ecco Huawei P40 Lite E

Arriva infine il fratello migliore della nuova famiglia P40

HUAWEI P40 Lite E ufficiale

HUAWEI P40 Lite E entra a far parte della famiglia P40, con un prezzo aggressivo e specifiche da non sottovalutare. Che sia un candidato a nuovo best buy?

HUAWEI P40 Lite E

P40 lite E  appare esteticamente diverso dal resto della famiglia, richiama più il cugino dello scorso anno, P30 lite. Vanta una tripla fotocamera posteriore che include un sensore principale da 48MP con obiettivo ad ampia apertura f/1,8, una fotocamera ultra grandangolare da 8MP che supporta un campo visivo di 120 gradi per scatti panoramici, foto di gruppo e riprese video grandangolari, e un sensore di profondità da 2MP per simulare effetti realistici di profondità di campo, come l’effetto bokeh.

P40 lite E  promette di eccellere anche in scenari di scarsa luminosità, producendo immagini chiare e a basso rumore, ricche di colori e dettagli. Inoltre la modalità notturna supporta la stabilizzazione per scatti a mano libera con un’esposizione fino a sei secondi.

HUAWEI P40 Lite E

Come molti altri smartphone Huawei, anche P40 lite E è dotato della modalità AI Scene Recognition, che consente alle fotocamere posteriori di riconoscere oltre 500 scenari e di applicare miglioramenti personalizzati in tempo reale per trasformare anche gli scatti di fotografi alle prime armi in veri e propri capolavori. Inoltre, l’acquisizione video a 480 fps permette agli utenti di realizzare video in slow-motion a 1/16 della velocità normale.

Sotto il display Punch FullView è integrata una potente fotocamera frontale da 8MP potenziata da AI. che supporta Face Unlock 2.0 per lo sblocco rapido del dispositivo.

Un compagno intelligente sempre a portata di mano

La parte posteriore di P40 Lite E è riflettente, genera un gioco di luci particolare che conferisce al telefono un look futuristico. Lo smartphone è disponibile nei colori Midnight Black e nell’esclusivo colore Aurora Blue, con gradienti blu e verdi. Huawei P40 lite E ha un carrellino porta SIM con 3 slot, di cui due dedicati alle SIM e uno per l’espansione della memoria tramite scheda MicroSD fino a 512GB. Inoltre, HUAWEI P40 lite E possiede uno scanner di impronte digitali sul retro per fornire un ulteriore metodo comodo e sicuro per lo sblocco del dispositivo.

Leggi Anche: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+: il nuovo trittico del colosso cinese

Huawei P40 lite E è dotato di un Punch FullView Display da 6,39 pollici e supporta una risoluzione HD+ di 1560×720. Nell’angolo in alto a sinistra si trova uno dei più piccoli fori per la fotocamera anteriore del settore – che misura soli 4,5 mm di larghezza, permettendo un rapporto screen-to-body del 90%.HUAWEI P40 Lite E

 

Prestazioni equilibrate 

Grazie al supporto di EMUI9.1 e del processore Kirin 710F, Huawei P40 lite E offre un’esperienza d’uso abbastanza fluida. Presenti alcune ottimizzazioni a livello di sistema come l’Extendable Read-Only File System (EROFS) e la tecnologia Full Scene Acceleration per migliorare le prestazioni dello storage e delle app. Con una batteria da 4000 mAh e la tecnologia di risparmio energetico potenziata da intelligenza artificiale proprietaria, lo smartphone offre una batteria affidabile e di lunga durata, ideale per chi è sempre in movimento.

HUAWEI P40 Lite E

P40 lite E utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) e include Huawei AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell’azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro applicazioni preferite. 

Disponibilità e prezzo

HUAWEI P40 lite E sarà disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo, operatori, Huawei Store e Huawei Experience Store a partire da fine aprile, ad un prezzo consigliato di 199,90€, nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue. Tutti coloro che acquisteranno il nuovo smartphone della serie HUAWEI P40, riceveranno in omaggio 15GB da utilizzare per archiviare foto, video e file personali su HUAWEI Cloud, e un mese di VIP Membership da utilizzare per il nuovo servizio HUAWEI Music.

HUAWEI P40 Lite E

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button