fbpx
NewsSoftwareTech

HYPE lancia un’iniziativa per difendervi dalle truffe online

"Stop scam with your Hype" aiuta a capire il vostro grado di rischio

La challenger bank HYPE aiuta i propri clienti a capire come difendersi al meglio dalle truffe online, con un’iniziativa semplice ma davvero interessante. Basta infatti poco per capire il vostro grado di esposizione alle truffe con “Stop scam with your HYPE”.

HYPE, la nuova iniziativa contro le truffe online

Secondo l’ultimo report Proofpoint, nel 2020 sono stati rilevati oltre 48 milioni di email di frode. Un numero impressionante, che fa capire quanto il pericolo sia reale. Ma non sono solo le email le fonti di pericolo. Infatti nei primi sei mesi del gli attacchi di smishing, che rubano informazioni attraverso gli SMS, sono aumentati del 700% rispetto ai 6 mesi precedenti. E l’obiettivo sembra essere il vostro portafogli: un attacco su 5 riguarda i servizi bancari e finanziari.

HYPE_Edufin-min

L’incremento di questi attacchi sfrutta la crescente propensione ai servizi online in moltissimi ambiti. Dalle consegne dell’e-commerce ai servizi fino al nostro rapporto sempre più online con le banche e i pagamenti. Per questo motivo HYPE ha deciso di puntare su un servizio che aiuti ha conoscere i rischi.

A questo link potete trovare un piccolo quiz per testare la vostra conoscenza del tema. In base alle vostre risposte, HYPE assegnerà un profilo di esposizione al rischio. Potete essere come Jessica Fletcher, acuta e invincibile, Ispettore Gadget, bravo ma distratto e Koichi Zenigata, onesto e impacciato. Ma oltre a dirvi il vostro livello attuale, ogni profilo ha consigli e suggerimenti per migliorare la protezione online.

Ferdinando Ceschel, Head of Risk, Compliance & AML di HYPE commenta: “La sicurezza dei clienti è certamente la nostra priorità e per offrire loro un’adeguata protezione continuiamo ad affinare i nostri sistemi di monitoraggio. Per far fronte ad un numero sempre maggiore e variegato di attacchi, è però fondamentale che anche l’utente faccia la propria parte, interrogandosi sulla correttezza dei messaggi ricevuti e avendo la consapevolezza dell’importanza dei propri dati. Da ciò ne discende che l’informazione riveste un ruolo fondamentale in questo percorso e pertanto abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa, avviando un percorso di sensibilizzazione che potesse coinvolgere tutti gli utenti in maniera nuova e interattiva. Il nostro obiettivo non è solo informarli ma aiutarli concretamente a tutelarsi.

OffertaBestseller No. 1
McAfee Total Protection 2024 Esclusiva Amazon, 5...
  • ESCLUSIVA AMAZON: ricevi 3 mesi aggiuntivi al tuo abbonamento annuale per un totale di 15 mesi
  • McAfee Total Protection offre protezione tutto in uno - Antivirus, sicurezza e protezione della privacy e...
  • Verifica l’integrità della tua protezione online - Il nostro punteggio di protezione, unico nel settore, identifica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button