fbpx
NewsTech

HYPE: il digital banking favorisce la gestione intelligente dei propri risparmi

L'analisi della funzione obiettivi sui propri utenti ha permesso alla piattaforma di evidenziare una migliore capacità di gestione dei risparmi tramite il digital banking

L’analisi della funzione obiettivi su 790 mila utenti attivi ha permesso a HYPE, soluzione digitale per una gestione semplice ed efficiente del denaro, di evidenziare una migliore capacità di gestione dei risparmi tramite il digital banking.

Lo studio condotto da HYPE

Lo studio condotto da HYPE si è basato sull’analisi della funzione obiettivi, ovvero una sorta di salvadanaio virtuale ideato per consentire agli utenti di individuare uno scopo di spesa, di ben 790 mila utenti attivi, da cui è risultata esserci una migliore capacità di gestione del denaro grazie al digital banking.

Quest’ultimo ha infatti fornito nuove modalità di gestione dei propri risparmi che, con il digitale, non si riduce più ad un accumulo fatto in attesa di “tempi peggiori”, ma un risparmio finalizzato, legato a obiettivi mirati e funzionali alla gestione del proprio stile di vita.

[amazon_link asins=’3658188898,883869544X,1514255715′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8d020af-65d7-4285-b6d7-a291c97ec876′]

VUOI RICEVERE 10 EURO IN REGALO PER APRIRE IL TUO CONTO HYPE? USA IL NOSTRO CODICE AMICO
*per ottenere i 10 euro di credito dovete ricaricare il conto con 1 €.

I migliori risparmiatori

Stando ai dati emersi dallo studio condotto dalla soluzione digitale, sarebbero già quasi 60.000 gli utenti che avrebbero scelto di attivare almeno un obiettivo (l’8% del totale), con 110.000 gli obiettivi individuati, per un totale di oltre 133 milioni di euro di capitale messo nel salvadanaio virtuale.

Questa tendenza al risparmio sarebbe favorita principalmente dalla sempre maggiore propensione all’abbandono del formato cartaceo e alla crescita avuta dal digital banking che, secondo i dati raccolti da HYPE, sarebbe una soluzione apprezzata da più generazioni.

Più attivi sulla piattaforma risultano essere gli utenti under 30, tra cui il 52% ha scelto di strutturare il risparmio attraverso la funzione Obiettivi, smentendo il luogo comune che li vedrebbe come generazione dalle “mani bucate”.

Ancor più interessante è il dato riguardante i minorenni, rappresentanti ben il 16% dei risparmiatori tramite la funzione obbiettivi!

Da non sottovalutare sono anche gli utenti più maturi (40-59 anni), che sembrerebbero comunque ricorrere spesso alla facilitazione degli Obiettivi per accantonare importi finalizzati ad acquisti mirati programmati nel tempo.

Sfruttate anche voi la soluzione digitale per amministrare i vostri risparmi?

VUOI RICEVERE 10 EURO IN REGALO PER APRIRE IL TUO CONTO HYPE? USA IL NOSTRO CODICE AMICO
*per ottenere i 10 euro di credito dovete ricaricare il conto con 1 €.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button