fbpx
NewsVideogiochi

Hyrule, da Zelda a Google Maps

Lo YouTuber Nassim ha creato una mappa di Hyrule in stile Google Maps

In questi giorni un fan accanito della saga di Zelda ha creato qualcosa di davvero incredibile: una particolare versione di Google Maps ispirata al titolo “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”. Il progetto, dal nome “Zelda Breath of The Wild Street View”, è opera dello YouTuber Nassim, studente di informatica e sviluppatore di software. E proprio nel corso dei suoi studi, il giovane ha ricreato l’intera Hyrule con una vista dall’alto in un browser web molto simile a Google Maps. Un sito dedicato permette quindi agli utenti di ammirare le varie viste panoramiche raccolte all’interno del gioco, e anche di esplorare alcuni dei suoi luoghi più iconici.

Hyrule su Google Maps: l’incredibile progetto di Nassim

Se siete fan del celebre “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” non potete certo perdervi l’esperienza di Hyrule su Google Maps realizzata dallo YouTuber Nassim. Si tratta a tutti gli effetti di una mappa di Hyrule vista dall’alto, che vi permette di passare dalla vista panoramica a quella in prima persona semplicemente cliccando su un pin, per poi controllare la telecamera panoramica a 360 gradi. E per rendere l’esperienza di navigazione ancora più interessante, avrete la possibilità di muovervi all’interno delle diverse località utilizzando i puntatori proprio come nella funzione “Street View” di Google Maps. In questo modo potrete rivivere l’esperienza di gioco di Zelda in attesa dell’uscita del sequel.

Al momento, all’interno della mappa potete trovare anche le viste panoramiche di Whistling Hill, Torrin Wetlands, Gut Check Rock e Eldin’s Great Skeleton. Anche se la parte più occidentale di Hyrule su Google Maps sembra contenere più località visibili rispetto a quella orientale. Per ovviare a questo inconveniente, il sito creato da Nassim include un link che permette ai giocatori di inviare in approvazione le proprie localizzazioni e gli screenshot delle stesse. Se riusciste ad inviare qualche scatto del Tanagar Canyon, ad esempio, siamo abbastanza sicuri che Nassim ve ne sarebbe grato. Nel frattempo, però, godetevi pure questa incredibile vista su Hyrule dal sito creato dal giovane YouTuber.

The Legend Of Zelda: Skyward Sword - Hd (Nintendo Switch)
  • Scopri le origini della spada suprema in the Legend of Zelda: skyward Sword HD per Nintendo Switch
  • Questa classica avventura è stata ottimizzata per Nintendo Switch con comandi di movimento più fluidi e l'inedita...
  • Se giochi usando due controller joy-con, questi diventano la tua spada e il tuo scudo

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button