fbpx
CulturaNewsSpettacoli

LeBron James produrrà un film sul basket per Netflix

La pellicola si intitola Rez Ball

Il duo di Reservation Dogs, Sydney Freeland e Sterlin Harjo, si riuniscono per lavorare su Rez Ball, un film sul basket prodotto da LeBron James per Netflix. Il dramma sportivo di formazione è ispirato al romanzo sportivo di Michael Powell, Canyon Dreams, e agli articoli del New York Times che lo hanno preceduto.

Rez Ball, il nuovo film sul basket prodotto da LeBron James per Netflix

Rez Ball esplora il crudo ed esilarante mondo del “basket delle riserve” con il suo unico, fulmineo ritmo che si dice abbia influenzato le migliori squadre e allenatori NBA nel corso degli anni.

La storia segue i Chuska Warriors, una squadra di basket di una scuola superiore nativa americana di Chuska, New Mexico, che deve unire le forze dopo aver perso il suo giocatore di punta. Si tratta di una storia tutta americana di ragazzi e allenatori Navajo raccontata da persone di quella comunità, dato che la stessa Freeland è nata e cresciuta in una riserva Navajo a Gallup, New Mexico.

Freeland dirigerà Rez Ball e co-scriverà la sceneggiatura insieme ad Harjo. Il film sarà una co-produzione tra la Wise Entertainment di Maurício e Katie Mota (East Los High) e The SpringHill Company di LeBron James e Maverick Carter, i cui Spencer Beighley e Jamal Henderson saranno produttori esecutivi.

La produzione avrà luogo in New Mexico e la pellicola sarà girata nelle riserve reali con il permesso e il sostegno delle nazioni tribali sovrane locali.

“Il basket nella riserva è come il football liceale nel Texas occidentale. Ha un seguito di fanatici che pochi sport possono vantare. Sono anche entusiasta di lavorare con Sterlin Harjo. Ha portato così tanto intuito, umorismo e cuore a questa storia”, ha detto Freeland. “Questa è una storia comune nelle riserve indiane di tutti gli Stati Uniti ma la maggior parte delle persone non sa nemmeno che esiste. Quello che vogliamo fare è portare la gente nel nostro mondo, raccontare una storia sulle persone e sui luoghi che conosciamo, e quale modo migliore per farlo se non attraverso un film sportivo?

Per concludere la nuova pellicola con LeBron James protagonista, Space Jam: New Legends, arriverà in Italia a settembre 2021.

Source
Collider

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button