fbpx

In arrivo il 20 novembre il prequel di Zelda: Breath of the Wild
Si chiamerà Hyrule Warriors: L’Era della Calamità e narrerà i fatti antecedenti al gioco cult di Nintendo.


Nintendo e Koei Tecmo hanno recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, intitolato Hyrule Warriors: L’Era della Calamità. Il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 20 novembre 2020.

Hyrule Warriors: il prequel di Zelda

Il titolo è ambientato circa un secolo prima degli eventi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Qui, una grande calamità si è abbattuta sul regno di Hyrule, che è stato trascinato nell’oscurità ed è cambiato per sempre. I protagonisti di questa nuova avventura sono personaggi che i fan già conoscono e, tra di essi, troveranno anche Link e la principessa Zelda.

In questo entusiasmante prequel i giocatori potranno visitare il regno di Hyrule prima della calamità, prendere parte a epiche battaglie e vivere in prima persona una storia unica che narra nel dettaglio cosa ha causato la rovina del regno.

Nel video qui sopra troviamo il producer della serie The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, e il producer di Hyrule Warriors di Koei Tecmo Games, Yosuke Hayashi. I due ci rivelano qualche dettaglio riguardo il progetto, in particolar modo come è nato e mostrano anche un primo trailer del gioco.

Come possiamo notare dal trailer, il titolo sarà caratterizzato dal gameplay che i fan hanno già potuto provare in Fire Emblem Warriors, composto da combo e abilità speciali, battaglie strategiche e piene d’azione. Inoltre ci saranno rompicapi da risolvere, armi e abilità da potenziare: i giocatori potranno addirittura acquistare nuovi equipaggiamenti e usare il potere della tavoletta Sheikah.

Offerta
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch
  • Un mondo completamente open-world che potrai esplorare liberamente
  • Il clima influenza l'avventura e tenuta ed equipaggiamento adatto saranno necessari per sopravvivere.
  • Compatibile con amiibo serie "The Legend of Zelda 30th Anniversary", amiibo Link lupo e amiibo serie "The Legend of...

 


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link