fbpx
Motori

Hyundai conferma la concept car elettrica “45”

L'azienda mostrerà per la prima volta la nuova "45" al Salone dell'auto di Francoforte

Hyundai ha confermato che alzerà i veli su una nuova concept car elettrica durante il prossimo Salone dell’auto di Francoforte. Il marchio coreano ha confermato che questa sarà un’auto “spettacolare” completamente elettrica che si ispira ai primi modelli di auto proposti da Hyundai.

Arriva la “45”

La nuova concept car, battezzata” 45″, viene proposto per celebrare i 45 anni dall’introduzione della Hyundai Pony originale al Motor Show di Torino avvenuto nell’ottobre 1974. La Pony, sebbene non fosse la prima auto a sfoggiare il marchio Hyundai, è stata la prima vettura sviluppata interamente in casa dell’azienda.

Un teaser conferma che la “45” sarà una concept car elettrica con un inequivocabile design retro-futuristico,  proprio come il concept Honda Urban EV ora destinato alla produzione al pari della Honda “e”.

Stile finto retrò

La parte posteriore della vettura presenta una superficie semplice e montanti sottili. La fascia posteriore è completamente digitalizzata e decorata con un LED, ma assume un layout classico con una serie di fanali posteriori finti-retrò e un badge Hyundai ben evidente.

Hyundai afferma che il concept “45” mette in mostra quello che potranno essere i veicoli completamente elettrici in prossimo futuro, definendola una “pietra miliare simbolica per il futuro design di Hyundai EV”.

La 45 non sarà l’unica nuova auto in mostra da Hyundai all’esposizione di Francoforte del prossimo mese. Una nuova auto non meglio specificata è in arrivo così come la city ​​car i10 di nuova generazione.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker