fbpx
NewsTech

I consigli di ZEISS per ridurre gli effetti negativi della luce blu

Ecco come proteggere la vista

Trascorrere molto tempo al PC espone i nostri occhi a un grande quantitativo di luce blu artificiale che può causare disturbi del sonno e altre patologie. ZEISS Vision Care ha raccolto alcuni accorgimenti che gli utenti possono adottare su base quotidiana per ridurre tali problematiche. Con un po’ di attenzione, infatti, sarà possibile ridurre gli effetti della luce blu.

I consigli di ZEISS per proteggere la vista contro gli effetti della luce blu

Secondo ZEISS è importante fare piccole pause visive dal PC in ufficio. Da notare, inoltre, che per la salute degli occhi è indispensabile trascorrere regolarmente del tempo all’aria aperta. Per evitare problematiche oculari, inoltre, è necessario puntare su di un’alimentazione equilibrata, con il giusto apporto di calcio, vitamine e minerali.

Per contrastare la luce blu e i suoi effetti sull’affaticamento visivo, ZEISS Vision Care ha recentemente lanciato una nuova soluzione. Si tratta di ZEISS Blue Guard, una nuova generazione di lenti oftalmiche che blocca la luce blu dannosa.

A differenza dei normali trattamenti esterni, le ZEISS Blue Guard integrano la proprietà riflettente all’interno del materiale. Da notare che per una migliore visione è necessario sottoporsi ad un checkup completato della vista. Il momento migliore è al rientro dalle vacanze. Da notare che ZEISS propone anche un checkup visivo online.

Il commento dell’esperto

Il Dott. Franco Spedale, Direttore dell’Unità Operativa a funzione Dipartimentale dell’Oculistica dell’Ospedale di Chiari ASST Franciacorta, sottolinea: “Quando si passa tanto tempo davanti al computer, è importante stare attenti ad eventuali fastidi, come la secchezza oculare, che può essere contrastata idratando gli occhi adeguatamente con acido ialuronico per aiutare a ridurre  il tipico disturbo che si manifesta e che è simile alla sensazione di avere un corpo estraneo, ma che a volte arriva fino a far avvertire bruciore e lacrimazione”

 

Offerta
ZEISS Salviettine per Lenti Monouso - per Tutti i Tipi di...
  • Senza aloni, senza graffi, asciugatura veloce: salviettine ZEISS umidificate leggermente con detergente delicato a basso...
  • "Adatte a tutti i tipi di lenti per occhiali e superfici ottiche, inclusi smartphone, tablet, pc, portatili, fotocamere,...
  • Monouso e umidificate con una soluzione alcolica detergente professionale delicata che non danneggia le lenti

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button